Guarda come mi svincolo: crocevia rischioso per Eriksen, Matic, David Silva e non solo…

Guarda come mi svincolo: crocevia rischioso per Eriksen, Matic, David Silva e non solo…

Da Eriksen a Willian, da Matip a Matic: in Premier League si continua a parlare di calciomercato e dei numerosi calciatori che diventeranno svincolati tra un anno.

di Enrico Vitolo
eriksen - svincolati - premier league

Sarà anche terminato il periodo per poter fare acquisti, ma in Premier League si continua comunque a parlare di calciomercato. Del resto fino al prossimo 2 settembre i club inglesi avranno comunque la possibilità di poter eventualmente cedere dei calciatori nelle serie inferiori o all’estero. Chissà, dunque, cosa bisogna aspettarsi nelle prossime settimane, specie da parte di quelle società che tra appena un anno potrebbero perdere un bel po’ di calciatori senza neppure ricavarci una sterlina. E che calciatori. Lo sa bene il Tottenham che, se con Vertonghen ha già deciso di separarsi, si ritrova invece tutt’ora costretto a convivere con Alderweireld e soprattutto Eriksen pronti a diventare degli svincolati al termine di questa stagione: il primo piace e non poco alla Roma, il secondo specialmente a Real Madrid e Juventus. Ma nonostante la volontà del difensore e del centrocampista di non voler rinnovare, gli spurs non sembrano minimamente intenzionati a cederli.

Non se la passa benissimo neppure il Chelsea del neo arrivato Lampard che tra mercato in entrata bloccato e calciatori in scadenza sta certamente vivendo uno dei momenti più complicati degli anni duemila. Tutto ancora tace per quanto riguarda il brasiliano Willian che prima sembrava vicino al rinnovo contrattuale e poi improvvisamente è tornato ad essere decisamente distante dalla firma. Ma lo strappo sembra possa essere ricucito. Dubbi, per di più tanti, anche per quello che riguarda la posizione di Giroud che appena pochi mesi fa ha rinnovato ma solamente per una stagione, e soprattutto di Pedro che nel 2020 potrebbe davvero chiudere il suo ciclo a Londra e diventare ufficialmente un calciatore svincolato.

Diversi casi da gestire anche in casa Liverpool, ma che incidono e incideranno decisamente meno sul bilancio. Il caso più rappresentativo è quello di Milner con il quale si sta continuando a trattare, stesso iter anche per il tedesco Matip, mentre dovrebbe chiudersi senza neppure una trattativa l’era Lallana in casa reds. A proposito di rossi, dalle parti di Manchester sponda United c’è la questione Matic a tenere banco. Per il momento, comunque, tutto tace. È tutto stato deciso, invece, tra il Machester City e David Silva che esattamente tra un anno lascerà i campioni in carica della Premier dopo dieci stagioni entusiasmanti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy