Etihad mezzo vuoto contro il Fulham, Pep ai tifosi: “Dove eravate?” – E loro: “Non sei in contatto con la realtà”

Etihad mezzo vuoto contro il Fulham, Pep ai tifosi: “Dove eravate?” – E loro: “Non sei in contatto con la realtà”

Polemica Guardiola-tifosi Manchester City. Il segretario dei tifosi: “La base della nostra tifoseria è operaia e di soldi ne spendiamo già molti…”

di Redazione DDD

Pep Guardiola si è domandato polemicamente perché i tifosi si siano presentati in pochi per lo scontro del quarto turno di FA Cup, vinto 4-0 domenica dal suo Manchester City contro il Fulham,  trasmesso in diretta sulla BBC: solo 39.223 spettatori allo stadio. Guardiola ha dichiarato di essere sorpreso che l’Etihad non sia stato pieno e ha fatto appello per un maggiore supporto nella semifinale di Coppa Carabao di domani contro il Manchester United.

Il club dei tifosi ufficiale del Manchester City ha risposto con una forte difesa della propria lealtà dopo le critiche di Pep Guardiola ai suoi fan dopo la vittoria della FA Cup di domenica sul Fulham. Kevin Parker, segretario generale del gruppo di tifosi ufficiali del club, ha sfogatola sua amarezza nei confronti dei commenti di Guardiola: “Sono rimasto deluso e non vedo cosa Pep sta cercando di ottenere”, ha detto Parker. “Ci sentiamo ingiustamente criticati già dai tifosi di altri club, quindi se lo fa anche il nostro manager peggiorerà le cose. Suggerirei che non è in contatto con la realtà finanziaria vissuta quotidianamente dagli appassionati di calcio.

“Pep deve accettare che la base del un gruppo di sostenitori del City appartiene classe operaia che spende già molti soldi per il calcio, quindi la smetta di criticarci.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy