Gago ricomincia da capo, rottura del legamento crociato con il Velez: l’hashtag #FuerzaFernando è di tendenza

Gago ricomincia da capo, rottura del legamento crociato con il Velez: l’hashtag #FuerzaFernando è di tendenza

Nuovo lungo infortunio a 33 anni per l’ex madridista Fernando Gago: salta il crociato in Velez Sarsfield-Aldosivi 1-1

di Redazione DDD

I giocatori del Vélez Sarsfiedl terzo in classifica in Argentina erano delusi per non essere riusciti a battere, a a doversi accontentare di un pareggio, l’Aldosivi diciannovesimo in classifica giovedì, ma tutto è passato in secondo piano per il grave incidente di Fernando Gago. L’ex Centrocampista del Real Madrid, oggi 33enne, ha dovuto lasciare il campo al 24esimo del secondo tempo dopo aver conteso una palla a Pablo Becker: era molto dolorante Gago.

Ma il peggio è stato confermato dopo gli esami medici di oggi: Gago ha rotto il legamento crociato della gamba sinistra.Il centrocampista aveva già subito lo stesso infortunio nel 2017 ma alla gamba destra, mentre stava difendendo la maglia della Nazionale Argentina contro il Perù. Questo infortunio lo porterà di nuovo in sala operatoria e dovrai affrontare un nuovo recupero, che richiederà almeno cinque mesi prima di cederlo tornare in campo.

Miguel Angel Russo, tecnico del Boca Juniors, è stato tra i primi a esprimersi sulla sfortunata notizia e ha inviato tutto il suo sostegno al centrocampista. “Per Gago i migliori auguri. Ha recuperato molte cose nella sua vita, ancora una volta gli do il pieno sostegno”, ha detto l’allenatore in una conferenza stampa. Sui social network, inoltre, l’hashtag #FuerzaFernando è diventato di tendenza.

L’ultimo grave infortunio di Gago era stato proprio con la maglia del Boca, nella storica finale di Copa Libertadores persa a Madrid contro il River Plate. All’epoca si era rotto il tendine di Achille era rotto e aveva richiesto quasi otto mesi di recupero. A quel punto Gabriel Heinze, suo attuale allenatore, aveva deciso di assegnargli un posto nel Velez nel 2019, dove ha accumulato da quel momento 13 partite giocate.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy