I 2 derby di mercato: Clasico Real-Barça per Neymar, Juve-Inter per Icardi

I 2 derby di mercato: Clasico Real-Barça per Neymar, Juve-Inter per Icardi

Due casi e due situazioni incancrenite: Neymar a Parigi, Icardi a Milano

di Redazione DDD

di Cristian Lantieri –

Ogni estate il calciomercato alimenta sogni di mezza estate. Il tormentone del 2019 era “dove va Icardi?”, adesso invece è “dove va Neymar”? I rapporti con la dirigenza parigina sono ai minimi storici…e anche con la tifoseria non sembrano essere idilliaci: pesanti gli attacchi dei supporters parigini al fuoriclasse brasiliano che nella sfida interna nella prima di campionato non le hanno mandate di certo a dire con striscioni che lo attaccavano pesantemente. (Neymar vattene!,Neymar figlio di p****a). Più o meno gli stessi toni usati, come cori, dai tifosi interisti contro Icardi all’arrivo di Lukaku a Malpensa.

Frasi che non sono passate inosservate alla sorella del campione brasiliano,Raffaella: “Che essere umani disgustosi e maleducati che siete! Non vincerete mai niente senza di lui”. Il Psg che acquistò Neymar nel 2017 facendo l’affare del secolo per costi e doti tecniche e pagando la clausola di 222 milioni di euro solo per il cartellino a cui bisogna aggiungere i 30 in 2 anni che il club parigino ha garantito alla stella brasiliana ,rischia di diventare un doppio flop,  economico e tecnico.

Leonardo sta trattando O’Ney sia con il Barcellona che con il Real Madrid: un giorno sembra in vantaggio una delle due consorelle del Clasico, il giorno dopo l’altra. Oggi tanto per gradire, sembra in vantaggio il Barça. E Icardi? C’è sempre la Juve in agguato, dal Clasico di Spagna al derby d’Italia…

Economico perché adesso Leonardo ha un problema in casa da risolvere immediatamente senza dover svendere, e tecnico perché Neymar non ha inciso come ci si aspettava magari portando la sospirata champions. Neymar in Francia è diventato un caso,per rendere l’idea come Icardi all’Inter con le dovute proporzioni ma con gli stessi problemi interni. Certo avendo il budget di mercato e senza remore da Fair Play finanziario che bel problema sarebbe la coppia Neymar-Icardi per chi avesse i denari per acquistarli entrambi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy