Il capolista Klopp contro il pericolante Solskjaer: la lunga attesa del North West Derby

Il capolista Klopp contro il pericolante Solskjaer: la lunga attesa del North West Derby

Dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali, anche la Premier League riaprirà i battenti e, nel pomeriggio di domenica 20 ottobre, ci sarà la super sfida tra Manchester United e Liverpool.

di Valentina Alduini

La sfida tra Manchester United e Liverpool è sempre ricca di fascino e regala un grande calcio. E, anche in questa stagione, certamente non mancheranno sorprese e spettacolo. Domenica 20 ottobre alle ore 17.30, i due club si sfideranno e si contenderanno i tre punti in un derby dal sapore gustosissimo. A guidare le due inglesi, ci saranno i condottieri Solskjaer e Klopp. I due allenatori, al momento, stanno vivendo in modo diverso la propria esperienza in panchina e non è escluso che per uno di loro questo big match possa risultare fatale.

Precisamente a rischiare il posto è Solskjaer, tecnico del Manchester United. Dopo un avvio alquanto negativo, stando a quanto avrebbe riportato il Sun, ci sarebbero addirittura alcuni giocatori che non avrebbero più molta fiducia in lui e non seguirebbero più neppure le sue dritte in partita. Dunque, una situazione delicata e non semplice che potrebbe pesare in vista della sfida contro il Liverpool. Match che, qualora non andasse secondo le attese, potrebbe costare seriamente il posto a Solskjaer.

Tutt’altra storia, invece, per il suo rivale Klopp. Infatti, con il suo Liverpool, il tecnico si trova in vetta alla classifica della Premier League con ben 24 punti. Un inizio ben differente dal suo collega, contro il quale vorrà certamente giocare per la vittoria. Con 8 punti di differenza dal Manchester City, secondo a quota 16, il Liverpool cercherà di rendere difficile la vita ai propri avversari. Chiaramente, rose alla mano, il materiale calcistico non manca a nessuno dei due allenatori e la sfida ha le carte in regola per essere scoppiettante.

Ma, questo grande derby, non sarà tale solo sul campo e in panchina. Si perché, a sfidarsi, saranno anche le due tifoserie. Mancunians (Manchester United) da una parte e Scousers (Liverpool) dall’altra. Due tifoserie calorose e che fanno certamente da dodicesimo uomo in campo per i rispettivi club. A tal proposito, è curioso ricordare un avvenimento accaduto in estate. Infatti, mentre il Manchester United era impegnato in uno degli allenamenti avvenuti in Australia nel corso della tournée estiva, ecco che sul cielo che sovrastava l’impianto sportivo, è passato un areo con uno striscione. Cosa recitava? “Liverpool FC – 6 volte Campione d’Europa“. Lo sfottò degli Scousers, pertanto, è arrivato addirittura oltreoceano.

Dunque, nel corso del nono turno di Premier League, si giocherà il primo derby tra Manchester United e Liverpool dopo questo episodio. Chi la spunterà: il Manchester United o il Liverpool? E Solskjaer resterà a rimanere sulla panchina del club che attualmente guida? Gli interrogativi sono più d’uno e, per avere delle risposte, occorre pazientare ancora un po’. Nell’attesa, non resta che seguire le gesta dei singoli calciatori con le rispettive Nazionali.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy