Il Derby Atlantique nel nome di Emiliano Sala: Ligue 1, in campo Nantes e Bordeaux

Il Derby Atlantique nel nome di Emiliano Sala: Ligue 1, in campo Nantes e Bordeaux

Se in questo weekend, in Serie A, assisteremo al derby Torino-Juventus ecco che in Ligue 1 si giocherà quello tra Nantes e Bordeaux. Quale sarà il risultato finale?

di Valentina Alduini
bordeaux - nantes - derby

In Serie A l’attesa per il derby della Mole tra Torino e Juventus sta per finire e l’atmosfera si fa sempre più calda. Tuttavia non solo nel nostro paese è in trepidazione per un bel derby. Infatti, dando un’occhiata al calendario della Ligue 1, si potrà notare che domenica 3 novembre alle ore 15 scenderanno in campo Nantes e Bordeux.

Un derby allettante, quello tra Nantes e Bordeaux che si daranno battaglia sino alla fine per ottenere un risultato soddisfacente. Al momento, scrutando la classifica, il Nantes alberga al secondo posto con 19 punti. Una posizione niente male, considerando che in testa alla Ligue 1 c’è il Paris Sanit-Germain a quota 27 punti. Invece, il Bordeaux ha sin’ora totalizzato 15 punti dove condivide (per ora) la posizione con Monaco, St. Etienne, Montpellier e Rennes.

Il derby atlantique tra le due è sempre emozionante e stuzzicante, capace di far divertire i tifosi e di tenere gli occhi puntati su di se. E, purtroppo, dal girone di ritorno della scorsa stagione è ancor più sentito sul campo e sugli spalti per via di un triste motivo. Di certo, nessuno ha dimenticato la scomparsa prematura di Emiliano Sala, calciatore argentino che ha giocato sia con la casacca del Bordeaux che con quella del Nantes. Ricordiamo che l’attaccante era scomparso il 21 gennaio 2019 in un incidente aereo avvolto dal mistero mentre stava raggiungendo la sua nuova squadra, il Cardiff. Ma, purtroppo, non la raggiunse mai.

Dunque, da quel momento in poi, anche la sfida tra Nantes e Bordeaux ha iniziato ad avere insita in se il pensiero rivolto allo sfortunato calciatore. Emiliano Sala che, ci piace pensare, possa seguire da lassù i due club contendersi questo bel derby. Derby che, comunque vada, regalerà emozioni e sorprese alle tifoserie. Non ci resta che aspettare per vedere come finirà.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy