Il derby inizia la sera prima: allarme polizia ad Amburgo già per il riscaldamento della vigilia di HSV e St. Pauli

Il derby inizia la sera prima: allarme polizia ad Amburgo già per il riscaldamento della vigilia di HSV e St. Pauli

Derby training: contatti fra le tifoserie già il giorno prima del derby? Le due tifoserie vanno a caricare le rispettive squadre. Amburgo e St.Pauli, nell’allenamento di rifinitura pre-derby e la polizia è già mobilitata per evitare le prime scintille sia oggi che domani alla partita vera e propria.

di Redazione DDD
Amburgo on fire per il derby di domani fra HSV e St. Pauli

Due volte l’anno allarme ad Amburgo: c’è il derby di città. Questa è la quarta volta di seguito. Da quando l’Hamburger SV è retrocesso nella 2.Bundesliga, ci sono stati più volte i temuti incontri ambiti con i rivali del St. Pauli. E domani, sabato, alle 13.00 è di nuovo derby, naturalmente a rischio ordine pubblico. La polizia si sta già…”allenando” a sua volta per il derby nello stadio Volkspark, dove si giocherà la partita. Diverse macchine hanno già fatto esercitazioni per fronteggiare situazioni di emergenza. Amburgo le vuole stroncare sul nascere. Il vantaggio questa volta è che il calcio d’inizio è alle 13:00 in un Volkspark ampiamente visibile. A differenza dell’ultimo derby, quando le due squadre si sono affrontate il lunedì sera alle 20.30 al Millerntor Stadium del St. Pauli con la storica vittoria dei padroni di casa.

“Lo troverei un peccato se non rimanessero tranquilli in tribuna i tifosi”, ha detto Uwe Seelerm storico idolo dell’Amburgo. La prevista marcia dei tifosi deò St. Pauli ha cambiato rotta in modo che non si imbattano nei tifosi dell’HSV, che rischiavano di avvicinarsi allo stadio insieme. I fan dell’HSV marceranno da nord verso lo stadio Volkspark, quelli del St. Pauli da sud. La polizia è già in allerta prima del gioco. Per oggi, gli ultras di entrambi i club hanno annunciato un cosiddetto “riscaldamento” nel quartiere, in contemporanea con l’allenamento delle due squadre. Slogan provocatorio dei tifosi HSV, che vogliono radunarsi nei pub del quartiere: “Il quartiere in mano a noi blu-bianco-neri”. Il campo di  allenamento del St. Pauli è vicino allo stadio Millerntor. Circa 1500 agenti di polizia saranno schierati per due giorni attorno al derby a rischio. Per gli eventi del derby dell’autunno 2019, l’HSV dovrebbe pagare 140mila euro di multa e il St. Pauli 90.000 euro. Il giudizio non è ancora definitivo. Se poi ci fossero delle recidive…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy