calcio estero

Il pugno sul tavolo di Mourinho: Diego Costa al Chelsea l’ho portato io! Capito Conte?

Mou davanti alle telecamere non perde un colpo e non rinuncia a dire la sua: anche su Diego Costa...

Mou e i duelli tv: non solo con Lampard ma anche con Souness e forse non solo...

Redazione DDD

Josè Mourinho in tv funziona. Non poteva essere altrimenti per un animale da palcoscenico del suo livello. Il suo esordio è stato forte, così come era top il teatro della sua prima volta: Old Trafford, il match clou della prima giornata di Premierl League, lui ex manager sia dei Red Devils che dei Blues. Le cronache quotidiane si sono già occupate del suo battibecco con Frank Lampard, ovvero il botta e risposta sulle scelte di formazione del Chelsea.

Ma lo Special ha saputo anche andare oltre: nello studio tv con vista sull'Old Trafford, ad un certo punto del dibattito ha detto la sua Graeme Souness, subito dopo i 4 gol, a zero, subiti dal Chelsea: "I Blues hanno preso Morata dalla Spagna, Higuain dall'Italia, Giroud dalla Francia, ma nessuno di questi ha lasciato una vera grande traccia nel Chelsea, lottando e soffrendo per il Chelsea". Mou ha guardato a quel punto il suo interlocutore, ha puntato le labbra, cambiato lo sguardo e detto la sua.

"Non dimenticarti di Diego Costa - ha sibilato il vate di Setubal - Diego Costa al Chelsea lo ha portato Mourinho". E' stato un guizzo d'orgoglio del portoghese, soprattutto perchè l'ultimo titolo di Premier League i Blues lo hanno vinto proprio con Diego Costa al centro del proprio attacco. Qualcuno ci ha visto una frecciata indiretta ad Antonio Conte, lo "juventino" (secondo la lettura del portoghese) che oggi guida l'Inter al posto suo. E' stato Conte a vincere quel titolo di Premier grazie al Diego Costa portato da Mourinho.

Un Diego Costa, potrebbe anche aver voluto dire Mou, con cui Conte ha litigato troppo in fretta e in maniera troppo clamorosa...

Potresti esserti perso