DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il colabrodo d’Europa è il Werder Brema: zero clean sheet dopo 17 giornate di Bundesliga, basterà Younes?

Una squadra in caduta libera: il Werder Brema

Fino ad oggi per il Werder Brema, per rendimento e cifre, la peggior stagione della storia del club

Redazione DDD

Ha vinto 4 volte la Bundesliga il Werder Brema, l'ultima volta non un secolo fa ma nel 2004. Ha avuto fior di giocatori con la sua maglia nella sua storia: da Riedle e Voller a Votava e Neubarth, per non parlare di Frings e Bode. Eppure il modo in cui sta affrontando la Bundesliga di questa stagione, alla sua 56esima partecipazione, fa specie. Il Werder Brema, che è stato in Serie B soltanto nella stagione 1980-81, è penultimo con 14 punti dopo 17 partite. Peggio ha fatto solo il Paderborn, a quota 12.

Le cifre del Werder sono impietose: peggior rendimento nella storia del club dopo 17 giornate: unica squadra nei top campionati europei senza un clean sheet. Non solo: 41 goal subiti in 17 partite, record negativo storico, per cui la  stagione del Werder Brema è fin qui una delle peggiori, se non la peggiore, nella storia del club. Aveva vinto 3-2 sul campo del Wolfsburg a inizio dicembre la squadra allenata dal 37enne Florian Kohfeldt, poi le cose sono precipitate ulteriormente. Fino a Natale solo sconfitte, anche al Weserstadion di Brema contro il Paderborn.

In Werder Brema-Mainz 0-5, l'ex palermitano Quaison ha segnato 3 reti. Adesso sembra che la squadra del nord Germania sia interessato a Younes, giocatore del Napoli. Basterà?

Potresti esserti perso