DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Inchiesta dall’Inghilterra: 500mila euro in più per la Premier League – Come? Facendo pagare le mascotte…

LONDON, ENGLAND - JANUARY 22: Hugo Lloris of Tottenham Hotspur embraces a Tottenham Hotspur mascot after shaking hands with the Norwich City players prior to the Premier League match between Tottenham Hotspur and Norwich City at Tottenham Hotspur Stadium on January 22, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il tariffario più caro da parte di West Ham, Nottingham Forest, Norwich e Aston Villa

Redazione DDD

Nessuna benevolenza, niente storie da libro Cuore: fare la mascotte in Premier League "costa". E naturalmente quel brivido, quell'attimo di notorietà lo pagano i genitori che mandano in campo i loro bimbi al fianco dei campioni. Quanto mi costi per fare la mascotte? 700 sterline, per scendere in campo dando la mano ai campioni della Premier League. Lo ha reso noto un’inchiesta del Telegraph.

Ci sarebbe un vero e proprio tariffario delle mascotte a seconda dei club, anche se alcune società che vanno per la maggiore non fanno pagare nulla. Sotto accusa ci finiscono ora quei club inglesi che sono accusati di lucrare sulle famiglie e, già che ci sono, di discriminare le famiglie che non se lo possono permettere. Le squadre più “care” sarebbero West Ham, Nottingham Forest, Norwich e Aston Villa. Il Telegraph stima un giro d'affari di 500mila sterline a stagione per i club della Premier League che "si fanno pagare" per questa pratica.

Potresti esserti perso