DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Inter e Juve, il derby dei due mondi: alla Libertadores di Gabigol risponde la coppa d’Asia di Giovinco

Champions asiatica: la vittoria di Giovinco

L'Al Hilal vince anche la finale di ritorno della AFC Champions League battendo per 0-2 l'Urawa in Giappone con le reti di Al Dawsari e Bafetimbi Gomis, con il francese che vince anche il titolo di capocannoniere della manifestazione con 11 gol. 

Redazione DDD

Gabigol, ancora giocatore di proprietà dell'Inter, si gode il suo nuovo status di stella della copa Libertadores. Ma lo "juventino" Giovinco ha vinto anche lui una Champions League: non quella del Sudamerica, ma quella d'Asia con la maglia dell'Al Hilal. Era dal 2011 che le squadre della West Zone non vincevano la Champions Asiatica. In quell'occasione a trionfare fu l'Al Sadd di Qatar.

L'Al Hilal è tornato a vincere la Champions dopo l'edizione del 2000 e due finali perse nel 2014 e 2017. Per i sauditi sì tratta della terza Champions, e del settimo titolo internazionale confermandosi in questo modo ancora una volta come la squadra più titolata d'Asia. Sebastian Giovinco è il secondo italiano a vincere la Champions Asiatica dopo il difensore La Rocca, che trionfó nel 2014 con il Western Sidney Wanders in finale proprio contro l'Al Hilal

Potresti esserti perso