DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Irlanda, il gesto inclusivo e live del Bohemian FC: commento audio online per tifosi non vedenti e ipovedenti

L'immagine scelta dalla società irlandese per dare la notizia

La lodevole iniziativa del club di Dublino verso i suoi tifosi più sfortunati in tempo di COVID-19 e porte chiuse negli stadi

Davide Capano

Gli irlandesi del Bohemian FC hanno annunciato ufficialmente che per il resto delle partite casalinghe di questa stagione sarà disponibile un servizio di commento audio descritto in diretta online gratuito. Questo consentirà a sostenitori non vedenti e ipovedenti di avere una voce inclusiva che soddisfi le loro esigenze.

La società di Dublino si impegna a rendere le partite di Dalymount Park accessibili a tutti e, sebbene il Covid-19 lo abbia reso impossibile, conta che l’iniziativa permetta a più persone di poter almeno continuare a godersi le partite comodamente da casa.

“Questo è un servizio esclusivo nel suo genere – scrive il Bohemian in una nota – e speriamo che dia alle persone con disabilità visiva un maggiore senso di inclusività durante questi tempi difficili”.

James Flanagan, il responsabile per l’accesso ai disabili, ha dichiarato: “Sebbene si tratti di un servizio fornito ai nostri supporter di casa, speriamo che i tifosi di calcio non vedenti provenienti da tutta l’Irlanda e dall’estero, che potrebbero non supportare il nostro club, si sintonizzino e provino il servizio”. La seconda squadra più antica d’Irlanda, così, dimostra di tenere molto al sociale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso