Istanbul: Gala, il derby prima della Champions – Fener, test derby dopo 3 vittorie

Istanbul: Gala, il derby prima della Champions – Fener, test derby dopo 3 vittorie

Sabato 28 settembre alle ore 19 andrà in scena il derby tra Galatasaray e Fenerbahçe. Una sfida molto intrigante che aggiungerà pepe alla sesta giornata del campionato turco.

di Valentina Alduini
galatasaray - fenerbahçe - derby

Nazione che vai… Derby che trovi! Si perchè i derby, in qualunque parte del Mondo, sono molto intriganti e regalano un’atmosfera speciale. In questo weekend, si disputerà un affascinante derby nel campionato turco. Infatti, nel sesto turno, si sfideranno il Galatasaray e il Fenerbahçe. Il derby di Istanbul, dunque, potrebbe rappresentare uno dei piatti ricchi della giornata che tra non molte ore si aprirà.

Galatasaray-Fenerbahçe si giocherà sabato 28 settembre alle ore 19. Una sfida fascinosa, quella che attende i due club che ambiranno entrambe alla vittoria. Dando un’occhiata alla classifica, si nota come il Fenerbahçe alberghi al secondo posto a quota 10 punti, così come il Gazisehir. Le due distano di soli 2 punti dalla capolista che è l’Alanyaspor. Invece, per quanto riguarda il Fenerbache, si trova in una posizione un po’ più arretrata, ovvero ad 8 punti con Rizespor, Denizlispor e Sivasspor.

Analizzando i primi cinque turni di campionato, il Galatasaray ha rimediato 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Dal canto suo, invece, il Fenerbahçe ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultima giornata disputata, il Galatasaray ha pareggiato contro lo Yeni Malatyaspor (1-1) mentre il Fenerbahçe ha vinto contro l’Ankaragucu (2-1).

Pertanto, entrambe le squadre arrivano al derby consapevoli che una vittoria potrebbe fare molto bene alla loro posizione in classifica. Infatti, qualora a vincere fosse il Galatasaray, riuscirebbe a portarsi a quota 11 punti: in un caso simile, supererebbe il Fenerbahçe staccandolo di un punto. Invece, ipotizzando l’opposto, quest’ultimo staccherebbe ulteriormente quelli che saranno i padroni di casa. Ma, naturalmente, potrebbe arrivare un pareggio che consegnerebbe un punto ad entrambe.

Dopo il derby che andrà in scena sabato 28 settembre, il Galatasaray sarà atteso dalla Champions League. Infatti, martedì 1 ottobre, alle ore 21, affronterà il Paris Saint-Germain, Dunque, per il club, sarà un periodo assai faticoso ma al tempo stesso spettacolare.

A breve, avremo il piacere di gustarci il derby Galatasaray-Fenerbahçe. Solo al termine di questa stuzzicante sfida, che certamente sarà calda e coinvolgente, sapremo come varierà la classifica. Quali saranno i cambiamenti? Non resta che aspettare per saperlo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy