La differenza fra lui e me: il derby della stratosfera, CR7 si mette sopra Messi

La differenza fra lui e me: il derby della stratosfera, CR7 si mette sopra Messi

Le frasi di Cristiano Ronaldo su Leo Messi rinfocolano la rivalità

di Redazione DDD

Così parlò Cristiano Ronaldo: “La differenza tra me e lui è che io sono andato in diversi club e ho vinto la Champions. Sono stato capocannoniere della Champions League sei volte di seguito, non ci sono molti giocatori che hanno vinto cinque volte la Coppa. Mi identifico con questa competizione. Messi è un giocatore eccellente, non verrà ricordato solo per i Palloni d’Oro, ma anche per l’essere sempre al top, anno dopo anno, come me”.

La frecciata sembra forzata: sia Messi che CR7 hanno vinto 4 Champions League a testa, rispettivamente nel Barcellona e nel Real Madrid. Vero che il fenomeno portoghese ha vinto la massima competizione europea anche con il Manchester United contro il Chelsea ai rigori nel 2008 a Mosca, ma è altrettanto vero che la Pulce argentina ha vinto 10 volte la Liga spagnola contro le 2 sole edizioni conquistate dall’asso di Madeira.

Che ci sia rivalità fra i due, è normale. Ma nel segno del rispetto reciproco, che comunque c’è. Ancora Ronaldo: “Messi è un ottimo giocatore che rimarrà nella storia, non solo per i palloni d’oro che ha vinto ma anche perché è un giocatore che è sempre stato al top, anno dopo anno, proprio come me. Ovviamente non ho mai visto così tanta rivalità tra due giocatori che sono al top per così tanti anni”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy