Il Birmingham non ha ritirato il numero 22 di Jude Bellingham in occasione del suo trasferimento al Borussia Dortumund. Il club inglese ha invece confermato che il 22 è stato riservato al centrocampista inglese nel caso in cui un giorno decidesse di tornare alle origini...
IL 22 RISERVATO
L’ad del Birmingham: “Non abbiamo ritirato il 22 di Bellingham. Un giorno tornerà…”
Birmingham, il 22 di Bellingham non è stato ritirato
Bellingham da quando aveva 8 anni ha frequentato le giovanili del Birmingham. Il gioiellino inglese classe 2003 è rimasto ai Blues per 9 anni, indossando sempre e dovunque il numero "22". Jude ha optato per il 22 per un motivo particolare. Un suo allenatore gli aveva detto che poteva giocare ovunque, come "4", "8" e "10". La somma di questi tre numeri fa 22.
LEGGI ANCHE
Il trasferimento dell'allora 16enne Bellingham al Borussia Dortmund nell'estate 2020 per 23 milioni di euro si è rivelata una cessione storica per il club inglese, dal momento che Jude aveva giocato una sola stagione con la prima squadra dei Blues. Pagato a peso d'oro per 103 milioni di euro quest'estate, il Real Madrid si sta godendo lo straordinario impatto di Bellingham in questo inizio di stagione: 5 gol in 4 partite in Liga che lo fanno il capocannoniere del campionato spagnolo.
C'è comunque un retroscena che va approfondito per bene. Si perché la storia che il Birmingham aveva deciso di ritirare il "22" di Bellingham in occasione della sua cessione al Borussia Dortmund non è vera. E la conferma arriva direttamente dall'amministratore delegato dei Blues, Dong Ren, a "Relevo": "La stampa ha frainteso fin dal primo giorno. Non ritireremo il suo numero, gli è sempre stato riservato. Se un giorno tornerà, riavrà il suo numero 22".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA