Frank è tornato

Lampard riparte dal Coventry City: è il nuovo allenatore degli Sky Blues

Lampard riparte dal Coventry City: è il nuovo allenatore degli Sky Blues - immagine 1
Frank Lampard è ufficialmente il nuovo allenatore del Coventry City. Il club inglese, diciassettesimo in Championship, ha annunciato l'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea con un comunicato sui propri canali social
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Nuova panchina per Frank Lampard. Il Coventry City ha annunciato ufficialmente la nomina dell'ex Chelsea come nuovo allenatore. Ecco il comunicato pubblicato dal club inglese: "Il Coventry City è lieto di annunciare la nomina di Frank Lampard come nuovo allenatore del club. Il 46enne ha firmato un contratto di due anni e mezzo con gli Sky Blues e prenderà le redini della prima squadra questo sabato contro il Cardiff City".

Lampard riparte dal Coventry City: è il nuovo allenatore degli Sky Blues- immagine 2

Doug King, proprietario e presidente esecutivo del Coventry City, si è detto molto soddisfatto dell'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea e ha voluto dargli il saluto di benvenuto con queste parole: "Frank ha una comprovata esperienza nel campionato e sa cosa serve in questo campionato per avere successo. La sua esperienza al Chelsea e all’Everton gli consentirà di portare alla nostra talentuosa squadra una chiara comprensione di ciò che è necessario per avere successo ai massimi livelli che noi, come club, ci sforziamo di raggiungere".

Il Coventry accoglie Lampard

—  

Nuova esperienza in panchina dunque per Lampard. Il 48enne manager inglese aveva salutato il Chelsea nel giugno 2023 dopo aver guidato i Blues in 11 partite (1 vittoria, 2 pareggi e 8 sconfitte). Si trattava della seconda avventura in panchina al Chelsea per Lampard, che aveva preso le redini della sua ex squadra da calciatore ne luglio 2019.

Il primo capitolo come allenatore del Chelsea si chiuse nel gennaio 2021 dopo aver ottenuto 44 vittorie, 15 pareggi e 25 sconfitte in 84 partite complessive. Lampard ha anche allenato Derby County ed Everton. Adesso l'ex nazionale inglese è pronto a scendere di categoria, in Championship, per risollevare il Coventry City dalla diciassettesima posizione in classifica.

Lampard riparte dal Coventry City: è il nuovo allenatore degli Sky Blues- immagine 4

Gli Sky Blues in 17 partite sin qui disputate hanno raccolto 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. La squadra, dopo aver vinto due partite di fila contro Luton Town e Middlesbrough tra fine ottobre ed inizio novembre, ha pareggiato con Sunderland e Sheffield United e perso i due match contro Derby County e Burnley.

tutte le notizie di