L’Augsburg attende il Borussia Dortmund: ma Haaland non giocherà dall’inizio…

L’Augsburg attende il Borussia Dortmund: ma Haaland non giocherà dall’inizio…

Sabato torna la Bundesliga. dopo una apparizione in amichevole nel secondo tempo, panchina iniziale per Erling Haaland

di Redazione DDD

Sabato alle 18.30 Borussia Dortmund in campo sul terreno dell’Augsburg per la prima giornata di ritorno di Bundesliga. La domanda di tutti è: Erling Haaland ci sarà? Certamente sì, ma non dall’inizio. E’ questo che trapela dai media tedeschi, dopo l’amichevole persa 0-2 sabato dal Borussia contro il Main, una gara nella quale Haaland ha sostituito Paco Alcacer nel corso della partita.

Haaland ha destato grande clamore sul mercato invernale, con il suo trasferimento al Borussia Dortmund, con contratto firmato con il Borussia Dortmund fino al 2024. Michael Zorc, direttore generale del Dortmund, ha in ogni caso dichiarato che sia Erling Haaland che il capitano Marco Reus sono pronti e recuperati per la trasferta ad  Augsburg era. Tuttavia, probabilmente non ci sarà un debutto nell’undici di partenza per il giovane norvegese.

Lucien Favre, allenatore del Borussia, vuole pianificare in maniera graduale l’inserimento del nuovo arrivato. Il portiere Burki ha dichiarato:”Il nostro centravanti Paco Alcácer ha segnato 18 gol in campionato la scorsa stagione, anche Marco Reus e Jadon Sancho hanno segnato molti gol. Ma gli avversari si sono adattati al nostro gioco offensivo a un certo punto, tuttavia, per i cross dall’esterno non c’erano riferimenti in area di rigore. Pertanto siamo lieti che Erling sia lì. Ora siamo più flessibili “.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy