calcio estero

Leao: al Lille c’è già l’erede – Il nigeriano Osimhen nuovo focus francese

Moncada continua a lavorare sui giovani al Lille: il nigeriano Osimhen è la nuova speranza

Lille: è già iniziato il dopo Rafael Leao

Domenico La Marca

Andrea Liguori è un giovane tecnico, che ha già ottenuto importanti riconoscimenti soprattutto all’estero, visto che in Svizzera e in Francia è stato il vice di Marco Simone, rispettivamente nelle esperienze con il Losanna e con il Tours. Un allenatore che, per competenze e professionalità, potrebbe essere un’ottima occasione per tanti club che vogliono affidarsi ad un profilo che possiede una conoscenza internazionale e globale.

In esclusiva a Derbyderbyderby.it è intervenuto proprio Andrea Liguori, il quale ai nostri microfoni si è soffermato su Osimhen, erede di Leao al Lille, talento che conosce bene, visto la sua particolare attenzione per i campionati europei, autore di una doppietta contro il Nantes all'esordio ufficiale con la maglia del club transalpino. Lo stesso tecnico inoltre ha focalizzato la sua attenzione sul confronto tra il centravanti nigeriano del Lille (Osimhen) e la nuova punta del Milan, Rafael Leao, il cui impatto con il calcio italiano suscita la curiosità di tutti gli appassionati della Serie A, ecco quanto emerso:

Osimhen, l'erede di Leao al Lille - "Osimhen possiede una struttura fisica discreta che va migliorata sotto il profilo muscolare, inoltre ha gamba e una buona progressione. Difetta un po’ nei primi appoggi e in velocità. E' un piede destro con tecnica di base sufficiente e discreta gestione della palla, abile nel mettersi a disposizione dei compagni lavorando di sponda. Grazie alla sua fisicità e alla sua forza di base è molto bravo nel tenere palla e difenderla. Eccelle nel gioco aereo e in acrobazia."

Il ruolo - "È la classica punta centrale che più si allontana dall’area di rigore più si “perde“. Non ama partecipare alla manovra ma cerca costantemente solo di finalizzarla, facendosi trovare sempre pronto all'appuntamento con il gol, attacca la palla in tutti i modi pur di cercare la conclusione. Abilissimo nel chiudere a rete cross dal fondo e tagliati da fuori area."

Il confronto Leao- Osimhen - "Rafael Leao nonostante sia più giovane attualmente ed in ottica futura è più "giocatore" rispetto a Osimhen. Il portoghese ha un grande potenziale tecnico che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo, partecipando in maniera attiva alla manovra. Inoltre il nuovo acquisto rossonero si è già confrontato con ottimi risultati in un campionato più competitivo come quello francese, mentre Osimhen è alla sua prima stagione in Ligue 1 dopo una grande annata nella Jupiler League con lo Charleroi. Leao in prospettiva può diventare un top player mentre Osimhen ha tutto per essere in futuro un cecchino dell'area di rigore."

Potresti esserti perso