DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Leganes, Javier Aguirre senza giri di parole sul passaggio di Braithwaite al Barça: “Ci hanno fregato”

CARDIFF, WALES - NOVEMBER 16: Martin Braithwaite of Denmark celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Nations League Group B match between Wales and Denmark at Cardiff City Stadium on November 16, 2018 in Cardiff, United Kingdom.  (Photo by Harry Trump/Getty Images)

Clamoroso sfogo dell'allenatore messicano del Leganes, rimasto senza il suo bomber a lottare per la salvezza nella Liga

Redazione DDD

Javier Aguirre è un sergente di ferro, ma anche un lupo di mare come l'allenatore del Leganés è stato messo a dura prova dal passaggio del suo attaccante di punta Braithwaite al Barcellone, Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Martin Braithwaite? Martin qui aveva solo il nostro simbolo sul cuore. Cosa volete che dica? Che pianga? Qui ho 26 giocatori molto bravi e sarebbe irrispettoso dire che siamo fregati. Stiamo andando a Vigo, per lottare, è stata una settimana pazza ma è uscito il sole...cosa volete che vi dica.... "ha insistito.

Ma la lingua batte dove il dente duole: "Braithwaite è stato qui fino a mercoledì e si è allenato pensando alla nostra partita con il Celta, poi è partito. Non dico altro. E' come se fosse una squalifica o un infortunio. La prendo in questo modo. Circostanze calcistiche. È vero che qualcosa del genere non mi era mai successo. Me ne farò una ragione, la palla è rotonda... Cazzo ... Bene hey ... non succede nulla ... giochiamo undici contro undici e ho 26 giocatori. Sarebbe irrispettoso dire di sì, che siamo fregati ... beh, niente ... questi sono grandi giocatori. Abbiamo bisogno di punti e andiamo a Vigo. Per vincere, con undici in campo e sette in panchina. Secondo il regolamento".

Ricordiamo che il Barcellona ha blindato Martin Braithwaite con una clausola di 300 milioni. Un importo, riporta As, maggiore rispetto a quello stabilito per Ivan Rakitic (125 milioni), Ansu Fati (170), ter Stegen (180) e Luis Suarez (200), e uguale a quello di Arturo Vidal. Guida la classifica Antoine Griezmann, la cui clausola è di 800 milioni, 100 in più di quella prevista per Leo Messi. La rabbia di Aguirre è la stessa della sua società: il club non ha avuto la possibilità di dire di no, visto che il Barça ha pagato la clausola. Il Barcellona è stato autorizzato ad operare sul mercato per l'infortunio di Dembelè e il Leganes ne ha fatto le spese. Anche la Fifa non ha fatto salti di gioia di fronte ad una operazione del genere...

Potresti esserti perso