DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

L’Equipe, dopo il Digione: Neymar aveva rifiutato di allenarsi, tensione sempre alta nel PSG

DORTMUND, GERMANY - FEBRUARY 18: Neymar of Paris Saint-Germain is challenged by Achraf Hakimi of Dortmund during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Borussia Dortmund and Paris Saint-Germain at Signal Iduna Park on February 18, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

12 febbraio, coppa di Francia: Digione-Paris Saint Germain 1-6 - Dopo quella partita litigio in allenamento, secondo L'Equipe, fra Neymar e Tuchel

Redazione DDD

Neymar è tornato ad essere un caso nel PSG . Questa volta, il brasiliano sarebbe stato protagonista di un nuovo episodio polemico con il suo allenatore Thomas Tuchel , rifiutando di partecipare a un allenamento. È successo poche settimane fa durante il periodo di recupero del giocatore a causa di un infortunio alla costola. Come ha rivelato il quotidiano L'Equipe, Neymar avrebbe avuto un nuovo problema qualche giorno fa con Thomas Tuchel. Ciò sarebbe stato causato dalle decisioni dell'allenatore tedesco di emarginarlo da alcune partite.

Il brasiliano ha perso alcune partite a causa di un infortunio alla costola. In effetti, Tuchel lo ha recuperato per la partita contro il Borussia Dortmund per la Champions League dopo la partita di Coppa di Francia contro il digione. Ecco dove è esploso tutto. Subito dopo questa partita per la coppa nazionale, Neymar ha rifiutato di fare un allenamento regolare con i giocatori del PSG che non avevano partecipato a quella gara. "Sto riposando", ha detto ed è andato a fare un lavoro rigenerante con Mbappé, Cavani, Thiago Silva, tra gli altri giocatori che erano scesi in campo il giorno prima.

Neymar aveva già espresso il suo disaccordo con le decisioni di Tuchel dopo la partita contro il Dortmund: "Sfortunatamente non è stata una mia scelta, è stata quella del club, dei medici, sono stati loro a prendere questa decisione, cosa che non mi è piaciuta. Abbiamo avuto molte discussioni al riguardo. Volevo giocare, mi sentivo bene, ma il club aveva paura, e sono stato io a soffrire alla fine", le sue frasi sulla gara di Digione. Poi contro il Borussia Dortmund era arrivato il suo gol che aveva sopito le polemiche.

Potresti esserti perso