L’Estudiantes usa Bilardo per “salutare” Maradona nuovo rivale: è già derby col Gimnasia!

L’Estudiantes usa Bilardo per “salutare” Maradona nuovo rivale: è già derby col Gimnasia!

Diego Armando Maradona nuovo tecnico del Gimnasia La Plata. E l’Estudiantes, rivale cittadino, cosa fa? Non nomina il Pibe nel tweet di benvenuto e lo posta in compagnia di Carlos Bilardo il ct campione del mondo del 1986 che era stato una bandiera proprio dell’Estudiantes…Poi la rivalità con i Veron fa esplodere la polemica…

di Redazione DDD

Gimnasia-Estudiantes, tradizionalmente, è il Clasico Platense, il derby di La Plata. Ma ora sta per diventare il derby Pibe-Brujita, insomma fra Diego Armando Maradona e Juan Sebastian Veron. Diego allenatore del Gimnasia e Veron presidente dell’Estudiantes, una miscela esplosiva.  Tra i due i rapporti non sono affatto buoni. Uno dei cori lanciati da Maradona è diventato già famoso tra i tifosi della sua nuova squadra“Chi non salta un inglese è”. Ma non riguarda la rivalità tra Argentina e Inghilterra, piuttosto rappresenta un modo dispregiativo di chiamare Veron.

Tutto nasce dal fatto che l’ex Parma, Inter e Lazio, Veron (anche il papà giocava nell’Estudiantes) avrebbe tradito il suo paese andando a giocare nel campionato di Sua Maestà e al mondiale 2002 avrebbe tirato dietro la gamba nello scontro con gli inglesi che poi è costato l’eliminazione all’Albiceleste. Anche quando Maradona è stato Ct argentino nel 2010, i due hanno spesso avuto modo di scontrarsi.

Veron, nei giorni scorsi, sapendo che prima o poi sarebbe stato chiamato in causa, ha cercato di sdrammatizzare, parlando di alti e bassi nel suo rapporto con Maradona, ma alcuni fantomatici audio Whatsapp hanno aumentato la tensione. In essi, un finto Veron sostiene che l’arrivo di Maradona al Gimnasia sia “una cosa grave”.  Hanno fatto il giro dei social, poi sono stati smentiti. Non ha rasserenato il clima Juan Ramon Veron, il papà di Juan Sebastian, con le sue dichiarazioni: “Io e mio figlio abbiamo così tante cose belle a cui pensare che non ci concentriamo certo su Maradona o parliamo di lui”. 

Maradona debutterà sulla panchina del Gimnasia domenica 15 settembre, in casa, contro il Racing, l’attuale campione della Super League. il 2 novembre ci sarà il derby fra la sua nuova squadra e l’Estudiantes di quel Veron da cui si sente tradito. Come il Pibe de oro ha ribadito in un video con il suo avvocato, Matias Morla.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy