DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Livaja espulso, l’Aek di Massimo Carrera rimane in 9: il derby delle K al Paok su rigore, 1-0!

Un rigore decisivo e 2 cartellini rossi: Paok-Aek 1-0

Derby di Costantinopoli: Paok-Aek 1-0

Redazione DDD

Il Paok ha vinto il derby delle K, dominando l'AEK 1-0 in un derby intenso, seguito con molta eccitazione sugli spalti dello stadio Toumba. Un rigore di Vieirinha al 57esimo ha dato la vittoria ai padroni di casa. Il Paok ha avuto più possesso palla nel derby di Costantinopoli, ma non molte opportunità, mentre l'Aek Atene ha giocato abbastanza bene. Due giocatori dell'Aek, Hult e Livaja sono stati però espulsi nel finale di gara, con la squadra giallonera di Massimo Carrera che ha chiuso la partita con nove giocatori.

Il primo tempo ha visto gli ateniesi dell'Aek più intraprendenti, mentre il Paok Salonicco ha dato la sensazione di avere meno idee di gioco. Nella ripresa l'episodio che cambia il risultato e indirizza la partita che divide le due tifoserie in una grande rivalità: Simoes al 55esimo ha atterrato Vieirinha in area e l'arbitro ha indicato il dischetto del rigore. Lo stesso capitano del Paok, il 33 enne Vierinha già campione d'Europa con il Portogallo nel 2016, trasforma la massima punizione e fissa il risultato sull'1-0.

Troppa foga nell'assalto finale dell'Aek, con due giocatori espulsi nel tempo di recupero, dato che al 91esimo Niklas Hult ha commesso su Acrobat un fallo da rosso diretto, mentre l'ex interista Marko Livaja al 94esimo ha ricevuto il suo secondo cartellino giallo. Il vantaggio per 1-0 a favore del Paok non è più cambiato e i padroni di casa, accolti dallo spettacolo pirotecnico dei loro tifosi all'ingresso in campo, rimangono in scia della capolista Olympiacos, festeggiando la loro prima vittoria nel derby in questa stagione senza subire gol.

Potresti esserti perso