calcio estero

Manchester United-Chelsea: derby italiano nel clou di Premier League

LONDON, ENGLAND - MARCH 26:  Matteo Darmian of Italy arrives inLondon on March 26, 2018 in London, England.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Domenica 11 agosto, nel pomeriggio, andrà in scena il match tra Mancheter United e Chelsea. All'interno di questa partita, potrebbe esserci il derby italiano tra Darmian e Zappacosta.

Valentina Alduini

La Premier League riapre i battenti e, come sempre, lo spettacolo non mancherà. Tra giocatori in entrata e in uscita, i club inglesi hanno apportato alcuni cambiamenti alle rispettive rose, cercando di aumentare il loro livello. Tra i match del primo turno, spicca quello tra Manchester United e Chelsea. Una gara tosta che, tra l'altro, potrebbe vedere contrapposti gli italiani Matteo Darmian e Davide Zappacosta.

I due terzini, rispettivamente in forza al Manchester United e al Chelsea, tuttavia paiono essere oggetto di interesse di alcuni club. Dunque, non è detto che non possano cambiare casacca. Il nome di Matteo Darmian, ad esempio, sembrerebbe essere accostato a club come l'Everton. Nella partita di Icc, disputata in Galles tra la sua attuale squadra e il Milan, Matteo Darmian non è stato convocato: segno che è sul mercato? Non molto tempo fa, si parlava di un presunto interesse anche di Juventus e Inter nei suoi confronti.

Discorso non molto differente, in ottica mercato, per il collega in forza al Chelsea Davide Zappacosta. Il terzino dei Blues, parrebbe interessare a club come Roma e Siviglia. Pertanto, anche per lui, nel corso della preparazione le voci di mercato hanno giocato un ruolo importante.

Ma, al di la di trattative presunte o meno, domenica 11 agosto alle ore 17.30, i due potrebbero ritrovarsi in campo l'uno contro l'altro. Nella stagione scorsa il Chelsea ha chiuso al terzo posto con 72 punti e ha vinto, sotto la guida dell'attuale allenatore della Juventus Maurizio Sarri, l'Europa League; il Manchester United, invece, si è piazzato al sesto posto in Premier League con 66 punti.

Entrambe, si troveranno a ripartire con due grandi novità: il Chelsea, come detto, ha cambiato tecnico e si trova ora sotto la guida di Frank Lampard, mentre il Manchester United sarà orfano di Lukaku che è passato all'Inter. Dunque, ironia della sorte, due club italiani hanno "portato via" due pezzi da novanta ai club inglesi.

Tuttavia, la marcia di avvicinamento al big match domenicale si avvicina e, chissà se Darmian e Zappacosta saranno in campo. Talentuosi e dediti al lavoro, hanno avuto modo di dimostrare negli anni di avere dei buoni numeri. Se resteranno in forza ai rispettivi club, non è ancora dato sapersi ma, di certo, daranno il meglio di loro stessi in questa stagione. Anche perchè, non va dimenticato che nell'estate del 2020 si disputeranno gli Europei e, chiaramente, i due vorranno ottenere una maglia azzurra. Come (e dove) si svolgerà la stagione dei due terzini?

 

Potresti esserti perso