Il Manchester United ha annunciato l'intenzione di ristrutturare completamente lo storico stadio Old Trafford, svelando le prime immagini dell'ambizioso progetto che prevede la costruzione di un nuovo impianto.
IL COSTO STIMATO DEL PROGETTO è DI OLTRE 2 MILIARDI DI DOLLARI
Manchester United, pubblicate le foto di quello che sarà il “New Trafford”
Manchester United, cambiamenti importanti
—La ristrutturazione rappresenterà un cambiamento importante per le infrastrutture del club, con l'obiettivo di aumentare la capacità dello stadio a 100.000 posti e creare spazi commerciali e ricreativi per i tifosi dei Red Devils.
LEGGI ANCHE
Il piano, definito come il più grande rinnovamento nella storia del club, è guidato da Sir Jim Ratcliffe, che ha proposto di costruire il nuovo stadio su un terreno vicino a quello attuale. In un comunicato, la società ha dichiarato: "Un luogo dove sono nate leggende e sono state incoronate leggende. Dove è stata forgiata la storia. Ora è il momento di costruire un futuro luminoso".
Queste parole hanno accompagnato un video pubblicato sui social media che mostra il rendering della futura casa dello United, chiamata "New Trafford".
Gary Neville, ex giocatore dello United, si è detto entusiasta della proposta: "Sarà uno stadio di cui tutta la città di Manchester sarà orgogliosa". Lo United ha anche sottolineato l'impatto positivo che il progetto avrà sulla comunità: "È più di uno stadio, si tratta di rigenerazione urbana. Verranno creati più di 90.000 posti di lavoro permanenti", hanno aggiunto nel video promozionale.
Il costo stimato di questo progetto colossale è di oltre 2 miliardi di dollari. Inoltre, si prevede che l'area circostante il nuovo stadio sarà trasformata in un grande centro commerciale, a beneficio dei residenti e dei visitatori della città.
Le immagini presentate mostrano uno stadio circolare, con un imponente tetto visto da una prospettiva aerea. Un altro rendering evidenzia un enorme stemma del Manchester United sul lato dello stadio, illuminato da luci rosse che guideranno i tifosi verso gli ingressi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA