DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Manuele Blasi sceglie Cipro: allenerà l’Ayia Napa in Serie B

L'italiano sbarca nell'isola di Cipro

Dopo l’esperienza a Malta con l’Hamrun Spartans al via una nuova avventura lontano dall’Italia per l’ex centrocampista di Napoli e Perugia

Enrico Vitolo

Per molti è ancora quel centrocampista instancabile che ha indossato le maglie di tantissimi club di Serie A (Juventus, Fiorentina e Napoli su tutti), ma oggi Manuele Blasi ha voltato pagina e ha iniziato la carriera da allenatore. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2017, ha deciso però di mettersi alla prova distante dalla sua Italia. Anche nella stagione 2020-21. Nelle ultime ore, infatti, ha firmato per l’Ayia Napa compagine che milita nel campionato di Serie B di Cipro e che punta al salto di categoria, ed ecco perché nel contratto è previsto il rinnovo automatico in caso di promozione.

Per Blasi quella appena cominciata è la seconda esperienza all’estero, dopo quella della scorsa stagione vissuta con l’Hamrun Spartans a Malta. Ma il neo tecnico dell’Ayia Napa non è l’unico italiano ad aver staccato, per il momento, il biglietto di sola andata per Cripo: nel suo staff ci sono il vice allenatore Fabrizio Antonini e il preparatore Simone Fugalli, mentre il centrocampista Criaco ex Cosenza e il difensore Cinquini cresciuto nel settore giovanile della Roma fanno parte dell’organico.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso