calcio estero

Monaco-Nizza finisce 3-1, il derby della Costa Azzurra va a Jardim contro Vieira

Golovin è stato uno dei protagonisti del match di Ligue 1 tra Monaco e Nizza.

Nel settimo turno di Ligue 1, Monaco e Nizza si sono trovate faccia a faccia in un bel derby della Costa Azzurra. A spuntarla è stato il Monaco.

Valentina Alduini

La Ligue 1 procede e, per la precisione, siamo giunti alla settima giornata. Un campionato entusiasmante, con il Psg che al momento è in testa alla classifica con 15 punti. Ma, nel corso del turno che si sta disputando nel bel mezzo della settimana, ecco che è andato in scena il derby della Costa Azzurra. Infatti, si è da poco conclusa la sfida tra Monaco e Nizza.

Allo Stade Louis II, le squadre si adoperano sin da subito per dar spettacolo. Dopo una serie di azioni, ecco che al 29' arriva il gol del Monaco. Ad andare in rete è Golovin: ricevuta la palla in area, il calciatore si fa trovare pronto e insacca alle spalle di Benitez.

La squadra di Viera non fa in tempo a reagire in quanto al 31' i padroni vanno di nuovo in rete. In questo caso, Gelson Martins trova Islam Slimani grazie ad un buon passaggio; il giocatore si fa trovare pronto e sigla il gol. Ma la gioia del Monaco si spezza in poco tempo perchè, dopo l'intervento del var, il gol è annullato per un fuorigioco. Il Nizza cerca di risalire la china ma, allo scadere del tempo, la prima frazione si chiude con il vantaggio dei padroni di casa.

Va detto che, nel primo tempo, sono arrivate anche delle ammonizioni da entrambe le parti. Per la squadra di Jardim, a prendere un cartellino giallo è Gelson Martins al 23'; invece, tra le fila del Nizza, gli ammonti sono stati Dolberg al 24' e  N'Soki al 26'.

Nel secondo tempo, a pochi minuti dall'inizio e precisamente al 54', il Nizza agguanta il pareggio grazie alla rete di Burner. Al 60' Ounas del Nizza cade in area dopo un contatto ma, anche in questo caso, c'è l'intervento del var e il rigore non viene assegnato. Nel frattempo, gli spettatori possono assistere ad una girandola di cambi che coinvolge entrambe i club. Al 74' Golovin sigla la sua doppietta e riporta i padroni di casa in vantaggio.

Il derby della Costa Azzurra continua e, all'81', è Ben Yedder a siglare il 3-1 in favore della formazione di casa. Per il Nizza, la partita non si mette per il verso migliore. Gli ospiti si impegnano e provano a reagire ma, alla fine, il risultato è di 3-1.

Dunque, il Monaco ottiene una vittoria importante che gli consente di raggiungere quota 12 punti in classifica. Allo stesso punteggio, per il momento, trova Angers e Olympique Marsiglia. Il Nizza, invece, non riesce a sfruttare l'occasione e resta fermo a quota 6 punti, e, al momento, condivide la posizione con il Racing Strasburgo. Pertanto, già dal prossimo turno, il Nizza sarà chiamato a risalire la china.

 

Potresti esserti perso