calcio estero

Mourinho e il Tottenham tornano a fare “i conti” con il Bayern Monaco dopo il 2-7 dell’andata

Mourinho e il Tottenham si apprestano a sfidare il Bayern Monaco. Un match intrigante che potrebbe regalare diverse emozioni.

Questa giornata di Champions League ci regalerà, tra le altre, la sfida tra Bayern Monaco e Tottenham. Gli inglesi cercano il riscatto dopo il 2-7 dell'andata. Per diversi aspetti, il match tra le due potrebbe essere avvolto da un'aria da "derby".

Valentina Alduini

Nonostante si avvicinino le feste natalizie, il calcio continua a regalarci emozioni. A tal proposito, domani potremo assistere al match tra Bayern Monaco e Tottenham, valido per il Gruppo B di Champions League. Una partita che intriga non poco, specie in virtù del 2-7 dell'andata. Gli inglesi, infatti, cercheranno in tutti i modi la rivalsa dopo quella sconfitta schiacciante. E, per questo e altro, potrebbe tirare un'aria da "derby".

Era l'1 ottobre quando il Tottenham, all'epoca guidato da Mauricio Pochettino, soccombeva sotto i colpi dei tedeschi. Una serata andata decisamente in modo storto per gli Spurs che, anche in virtù dell'amor proprio, vorranno più che mai giocare un brutto scherzo al Bayern Monaco, primo nel girone.

Da quella serata, qualcosa è già cambiato. Sulla panchina degli inglesi, infatti, non siede più Pochettino. Il tecnico è stato sostituito da Josè Mourinho. Proprio il portoghese, quando in Germania Niko Kovac venne sollevato dalla guida del Bayern Monaco, era stato accostato al club. Ma, alla fine, la società optò per assegnare la panchina a Flick. Dunque, per lo Special One, potrebbe esserci un'atmosfera simile a quella di un "derby" personale tra quello che poteva essere ma non è stato. Naturalmente, darà il massimo per dimostrare le sue grandi qualità, questa volta messe al servizio del Tottenham, club che lo ha scelto per risalire la china.

Ma, anche tra i giocatori in campo, potrebbe esserci qualche sfida interessante. Ad esempio, segnaliamo quella tra Kane e Lewandowski. Due attaccanti qualitativamente non di non poco conto, dediti al lavoro e terribilmente capaci di punire le difese avversarie. L'inglese, sino ad ora, ha siglato 15 reti mentre il polacco ne ha messe a segno 27. Bottini di un certo spessore quelli dei due calciatori, pensando che la stagione è ancora lunga. Nel match d'andata, in fatto di gol ha avuto la meglio Lewandowski che ne ha segnati 2 contro l'uno siglato da Kane (su rigore).

Le premesse per vedere un match degno di nota, sembrerebbero esserci. Di certo, Tottenham e Bayern Monaco non lasceranno nulla al caso, ognuna con la voglia di vincere e di portare a casa un bel risultato. Le ore che ci separano da questa affascinante sfida, sono sempre meno: gli inglesi renderanno pan per focaccia ai tedeschi oppure no?

 

Potresti esserti perso