calcio estero

Neymar e Messi potrebbero tornare a fare sognare di nuovo i tifosi del Barcellona… Insieme! Infatti, secondo alcune voci di calciomercato, il brasiliano potrebbe tornare in Spagna dove si riproporrebbe la coppia brasiliano-argentina che ha regalato tanto spettacolo in passato.

di Valentina Alduini – I tempi in cui Messi e Neymar gioivano insieme per le vittorie del Barcellona, non sono molto lontani. Coppe, scudetti e chi più ne ha, più ne metta. Il duo sudamericano, in passato ha fatto faville. E ora, potrebbe...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

I tempi in cui Messi e Neymar gioivano insieme per le vittorie del Barcellona, non sono molto lontani. Coppe, scudetti e chi più ne ha, più ne metta. Il duo sudamericano, in passato ha fatto faville. E ora, potrebbe ritornare a far parlare di se. Già perchè, secondo alcuni rumors di calciomercato, il brasiliano potrebbe tornare a vestire blaugrana. Dunque, tra le fila del Barça, potrebbe esserci nuovamente una sorta di derby tra Brasile e Argentina.

Chiaramente, un'eventuale trattativa per il ritorno in Spagna di Neymar potrebbe non essere così semplice e, soprattutto, potrebbe essere assai onerosa. Infatti, nell'ipotetica possibilità di cessione del brasiliano, va da se che il Paris Saint Germain si impegnerà a non farlo partire per una cifra "a buon mercato", visto anche l'esborso avuto un paio di anni fa per portarlo alla propria corte.

Neymar approdò a Parigi ad agosto del 2017 dopo delle annate gloriose in terra spagnola. Con la casacca del Barça, l'attaccante ha vinto 2 Supercoppe di Spagna, 2 campionati, 3 Coppe di Spagna, 1 Champions League e 1 Coppa del Mondo per club. Insomma, un palmarès niente male! Il tutto, naturalmente in compagnia di Lionel Messi e compagni.

Già, proprio Messi. Attualmente La Pulce è impegnato con l'Argentina in Copa America, competizione nella quale Neymar ha dovuto dare forfait causa infortunio. Dopo la sconfitta iniziale patita per 0-2 contro la Colombia dell'atalantino Duvan Zapata, il 10 del Barcellona e i suoi si troveranno a dover risalire la china nei prossimi match per raddrizzare la situazione.

Nella stagione 2018-2019 Messi e Neymar, seppur a distanza, hanno avuto modo di vivere la medesima gioia: la vittoria rispettivamente della Liga e della Ligue 1. Tuttavia, nonostante i successi ottenuti in Francia, parrebbe che il talento verdeoro possa far ritorno nel suo vecchio club.  Inoltre, a proposito di trofei, va detto che O'Ney con il Psg non è riuscito nella conquista della Champions League. Un rammarico, questo, che forse l'attaccante potrebbe avere.

Una coppia, quella formata con Messi al Barcellona che ha davvero fatto sognare e deliziato non solo i tifosi del Barcellona. Coadiuvati anche da Suarez, i due hanno fatto davvero vedere un calcio frizzante e spettacolare. Una miscela di gol, classe e mentalità vincente che verrà sicuramente ricordata nella storia del calcio mondiale.

E, questo duo micidiale, potrebbe presto ricomporsi. Certo, al momento si tratterebbe di voci ma nei prossimi mesi potremmo sentirne parlare ancora. Messi e Neymar si ritroveranno al Barcellona? E soprattutto un giorno, Cristiano Ronaldo e altri pretendenti permettendo, i due duelleranno in un derby brasiliano/argentino per conquistare il Pallone d'Oro? Infatti, dopo diversi anni di dominio del duo Cr7/Messi, ad interrompere l'egemonia è stato Modric. E, chissà che in futuro anche Neymar non riesca a fare qualche scherzetto in tale ottica!

 

 

 

 

Potresti esserti perso