Nottingham, East Midlands derby: stadio già sold out 1 mese prima della sfida con il Derby County!

Nottingham, East Midlands derby: stadio già sold out 1 mese prima della sfida con il Derby County!

Nottingham Forest e Derby County si affronteranno in un affascinantissimo derby il 9 novembre e, a poco meno di un mese di distanza, c’è già una sorpresa circa le presenze allo stadio.

di Valentina Alduini
nottingham forest - derby county - derby

L’atmosfera tipica dei derby è un qualcosa che accomuna tutti i campionati. In ogni parte del Mondo, infatti, l’aria che circonda e anticipa queste grandi sfide è sempre intrisa di emozione e di voglia di vincere. E, come è noto, in queste circostanze l’entusiasmo sale alle stelle anche tra i tifosi, pronti a supportare la propria squadra in maniera più calda del solito. A proposito di tifoserie e, nello specifico, di presenza sugli spalti, ecco che è arrivata una curiosa notizia circa il derby Nottingham Forest-Derby County.

Il grande match tra i due club andrà in scena soltanto il 9 novembre ma l’atmosfera. sembra essere già molto intensa. A conferma di ciò, arriva il sold out dello stadio ad un mese scarso dell’East Midlands. Un dato significativo e assolutamente d’impatto, proprio pensando al fatto che il derby non è poi così vicino.

Di certo un risultato simile non potrà che far felici i calciatori che, dal canto loro, ce la metteranno tutta per ripagare il pubblico con una prestazione entusiasmante e ricca di spettacolo. Tuttavia, prima del derby, Nottingham Forest e  Derby County dovranno affrontare altre sfide. Naturalmente, sarà interessante seguire il loro percorso e vedere come arriveranno a questa sfida.

Al momento, la classifica della Championship ci dice che il Nottingham Forest si trova in testa alla classifica a quota 22 punti e, a fargli compagnia, c’è il West Bromwich Albion. Il Derby County, invece, ha sin’ora ottenuto 15 punti. Dunque, per adesso, c’è un po’ di distanza tra le due ma chissà quale sarà la situazione alla vigilia del fatidico derby del 9 novembre.

Al di la di ciò che avverrà sul campo, chiaramente ci si aspetta una festa ricca di colore e di calore sugli spalti, dato il sold out che si è già registrato. Un risultato, questo, che sorprende e riempie di felicità in quanto, la bellezza dei derby è anche questa. D’altronde, le tifoserie fanno sempre la loro parte in modo egregio in ogni match, supportando i propri beniamini in ogni loro mossa. E in  un derby, lo fanno ancora di più, contribuendo a rendere l’atmosfera ancor più magica. E, allora, non ci resta che iniziare il conto alla rovescia in vista di questo derby che, una soddisfazione, l’ha già fatta segnare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy