calcio estero

Patrick Cutrone e Moise Kean si sfideranno per una casacca da titolare nel match Italia-Polonia… O forse no! I due, infatti, potrebbero partire entrambe titolari. Tuttavia, la sfida tra loro continuerà a distanza nelle rispettive squadre: Milan e Juventus.

di Valentina Alduini – Moise Kean e Patrick Cutrone. 19 e 21 anni: una carriera ancora lunga innanzi a se e una valigia piena zeppa di sogni e obiettivi. E come non pensare al fatto che, uno dei desideri, possa essere proprio quello di...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Moise Kean e Patrick Cutrone. 19 e 21 anni: una carriera ancora lunga innanzi a se e una valigia piena zeppa di sogni e obiettivi. E come non pensare al fatto che, uno dei desideri, possa essere proprio quello di laurearsi Campioni d'Europa con l'Under 21. Partiti con il botto contro la Spagna (3-1), gli Azzurrini si apprestano a giocare contro la Polonia. Una partita importante che potrebbe vedere lo juventino e il milanista sfidarsi per una maglia da titolare.

Ma, non è detto che il derby per la casacca azzurra non possa risolversi con una sorpresa e che dunque il c.t. non scelga di schierarli entrambe dal 1'. Certamente, insieme ai loro compagni, Moise Kean e Patrick Cutrone cercheranno di inorgoglire l'Italia intera nel corso della prossima partita e di quelle a seguire.

Se in Nazionale il derby tra i due potrebbe risolversi quindi pari e patta, l'avvincente sfida tra loro potrebbe continuare a distanza nei rispettivi club. Infatti, nel corso della prossima stagione, i due potrebbero giocarsela nuovamente a suon di gol sull'asse Torino-Milano. L'annata conclusasi qualche settimana fa, li ha visti protagonisti in maniera differente.

Per quanto riguarda Kean, l'attaccante diciannovenne è riuscito a mettersi prepotentemente in mostra specialmente nell'ultimo spezzone di campionato. Classe, fisicità e un pizzico di sana sfrontatezza gli hanno permesso di balzare agli onori delle cronache calcistiche. Il tutto, naturalmente, condito da gol di peso. In totale, l'azzurrino ha segnato 7 gol stagionali. Uno score che, certamente, si impegnerà ad incrementare nel corso della prossima annata, la prima targata Sarri.

Discorso differente, invece, quello inerente a Cutrone. La stagione dell'attaccante del Milan, infatti, è parsa un po' in chiaro scuro, specie dopo l'arrivo di Piatek. Con l'arrivo del giocatore polacco, gli spazi per Patrick sembrerebbero essersi un tantino ristretti ma, comunque sia, lui ha sempre dimostrato di tenere alla maglia rossonera mettendosi costantemente a disposizione. Comunque sia, il ventunenne è riuscito a segnare ben 9 volte nel corso della stagione, facendo vedere il suo talento e i colpi tecnici che ha in serbo per gli avversari.

Dunque, tra gli altri, il c.t. Di Biagio ha a disposizione due attaccanti con tanta ambizione e con la volontà di voler contribuire alla causa insieme ai compagni. Lontano dalla Nazionale, certamente, il derby tra Kean e Cutrone proseguirà. Tra l'attaccante juventino e quello milanista, sarà quindi nuovamente sfida... E' solo questione di tempo! Nel frattempo, indipendentemente dalla squadra per la quale si tifa, tutta l'Italia coccolerà i due talenti nella speranza che loro e la squadra nel suo complesso riescano a regalare la grande emozione di salire sul tetto d'Europa. E che questo, possa essere solo l'inizio di un percorso più duraturo... Magari quello che porterebbe agli Europei della Nazionale maggiore che si disputeranno nel 2020.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso