Schick scatena il derby della Ruhr fra Borussia e Schalke

Schick scatena il derby della Ruhr fra Borussia e Schalke

di Davide Capano, @davide_capano

di Valentina Alduini –

I primi colpi di mercato sono già arrivati ma… Siamo soltanto all’inizio! Sì, perchè tutti i club stanno lavorando per rendere le proprie rose più competitive. Naturalmente, non fanno notizia soltanto gli acquisti ma anche le cessioni. E, a proposito del mercato in uscita, in casa Roma potrebbe cambiare casacca Patrik Schick. L’attaccante ceco, infatti, starebbe stuzzicando le idee di alcune squadre.

Arrivato in Italia dallo Sparta Praga nel luglio del 2016, Schick approdò a Genova sponda Sampdoria. Nella sua prima stagione italiana, chiude con 13 gol e 35 presenze riuscendo a mettersi in mostra e a farsi desiderare da alcuni club. Tra questi, vi è anche la Juventus. Il ceco aveva addirittura sostenuto le visite mediche con i bianconeri nell’estate del 2017 ma, dopo queste, la società aveva optato per la non acquisizione del suo cartellino.

Tuttavia, nonostante il mancato passaggio alla Vecchia Signora, Schick non è comunque rimasto alla Sampdoria. Infatti, nell’agosto del medesimo anno, è passato alla Roma. Arrivato con le migliori intenzioni e tra l’entusiasmo generale della tifoseria, le cose non sembrerebbero essere andate esattamente come ci si attendeva.

Nel sua prima annata in giallorosso, Schick riesce a segnare soltanto 3 gol in 26 presenze; nella stagione 2018-2019, invece, mette a segno 5 reti i 32 presenze. Dunque, rispetto alla sua prima stagione in Italia, si nota sin da subito la netta differenza in fatto di marcature. Il bilancio di queste due annate romane, non pare essere esaltante per la punta ceca che, pertanto, potrebbe anche cambiare aria.

Secondo quanto avrebbe riportato il quotidiano tedesco Bild, due club sarebbero interessati a Patrik Schick. Stando alle indiscrezioni, si tratterebbe di Borussia Dortmund e Schalke 04. Le due squadre, che militano in Bundesliga, sarebbero interessate ad arrivare al giocatore con la formula del prestito secco. Pertanto, il ceco potrebbe scegliere di provare una nuova esperienza.

Durante la stagione conclusasi, il Borussia Dortmund si è piazzato secondo in campionato con 76 punti, 2 in meno dei campioni del Bayern Monaco. Invece, lo Schalke 04 ha concluso l’annata al 14esimo posto con 33 punti. Tuttavia, nonostante il divario di cui ci parla la classifica, i due club tedeschi potrebbero battersi in un derby di mercato per Schick.

Perciò, in questa calda estate appena sbocciata, non è escluso il derby tedesco per arrivare al cartellino del giocatore giallorosso. Resta ovviamente da capire fino in fondo la volontà di Schick e della Roma. Che le due stagioni capitoline non siano state spettacolari, appare abbastanza evidente. Ma, nonostante ciò, chissà che non possa essercene una terza nella quale le cose possano prendere una piega differente. Il mercato ha ufficialmente aperto i battenti da poco e, il derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04, sembrerebbe essere sullo sfondo della carriera del ceco: come finirà?

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy