calcio estero

Paulo Dybala vs Lionel Messi. I due potrebbero sfidarsi in Nazionale per mettersi in luce agli occhi di tutti. Se il primo ha vissuto una stagione sottotono, il secondo ha vinto la Liga con il Barcellona ma potrebbe cercare riscatto con l’Argentina, con la quale spesse volte non è riuscito ad incidere molto.

di Valentina Alduini – Messi chi? Il marziano è Dybala! Si tratta di un titolo inghiottito dal tempo. Lionel Messi e Paulo Dybala, oggi. Non pulcini bagnati, ma non certo due eroi. I due attaccanti dell’Argentina saranno presto...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Messi chi? Il marziano è Dybala! Si tratta di un titolo inghiottito dal tempo. Lionel Messi e Paulo Dybala, oggi. Non pulcini bagnati, ma non certo due eroi. I due attaccanti dell'Argentina saranno presto impegnati nella Coppa America, dove potrebbero duellare per giocare e per mettersi in mostra. La Pulce è il Maestro dal quale la Joya può apprendere tanto ed è l'antagonista primario di un altro Professore, ovvero Cristiano Ronaldo. Strano il destino del numero 10 bianconero. Non finisce di misurarsi con un marziano che subito dopo deve affrontarne un altro.

Una stagione tra alti e bassi, quella vissuta da Paulo Dybala. Apparso un tantino spento rispetto al passato, la Joya sembrerebbe quasi aver patito l'arrivo di Cr7. Certo, l'approdo a Torino dell'asso portoghese ha alzato l'asticella in casa Juventus ma adattare il proprio modo di giocare per condividere il campo con lui, talvolta non sarebbe parso così semplice. Tuttavia, in alcune partite, Dybala ha comunque fatto vedere ciò di cui è capace e ha dimostrato l'attaccamento alla maglia.

Nella stagione 2018-2019, l'argentino ha assaggiato più volte anche la sensazione di stare in panchina. Chiaramente, non deve essere stato facile dover talvolta guardare i compagni giocare ma sicuramente sarà stato uno stimolo in più per dimostrare il proprio valore. E adesso, dopo un'annata in chiaro scuro, Dybala potrà finalmente cercare di mettersi definitivamente in luce... Lionel Messi permettendo.

Proprio così. Perchè il numero 10 del Barcellona, club con il quale è fresco vincitore della Liga, cercherà la sua affermazione in Nazionale. Infatti, con la maglia dell'Argentina, parecchie volte Messi non sembrerebbe essere riuscito ad incidere quanto ci si sarebbe aspettato. Ovviamente ciò non va ad intaccare la sua strepitosa carriera anche se, da parte sua, ovviamente la Pulce vorrà cercare di fare di più con l'Argentina.

Dunque così come Paulo Dybala, in un certo senso, anche Lionel Messi cerca il suo riscatto con la casacca della Nazionale. Dal canto suo, Dybala vorrà far vedere che le sue doti non si sono affatto smarrite ma sono lì, ben presenti e pronte ad essere sferrate contro gli avversari; Messi, invece, metterà tutto se stesso per portare a termine una missione: l'affermazione con l'Argentina. Infatti, il 5 volte Pallone d'Oro, avrà voglia di scollarsi l'etichetta dell'attaccante che ha punto poco con la sua Nazionale.

La Coppa America sta per partire (14 giugno data d'inizio) e, con lei, anche il "derby" argentino tra Dybala e Messi. Riusciranno i due, insieme ai compagni, a portare l'Argentina alla vittoria? Per saperlo, dovremo seguire la competizione e le gesta dei partecipanti. Per ora, potremmo dire che la Joya e la Pulce cercheranno di mettere sul grande palcoscenico le loro qualità per salire, ancora una volta, alla ribalta delle cronache sportive.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso