calcio estero

Rhineland Derby: acido prima della partita a Colonia e petardo nel finale, 12 feriti

Derby con acido e petardi al termine di Colonia-Borussia Monchengladbach 0-1

Colonia-Borussia Monchengladbach 0-1: gol di Plea, ma quanto incidenti

Redazione DDD

Durante il Derby sul Reno in Bundesliga tra 1. FC Köln e Borussia Mönchengladbach, dodici persone sono rimaste ferite. Come annunciato dal Colonia, tifosi, volontari e fotografi sono rimasti feriti e portati in ospedale per le indagini.

Il Colonia ritiene sia stato già trovato il colpevole: una persona è stata portata via poco dopo. Anche prima della partita, ha detto un portavoce della polizia, si sono alzati miasmi per via dell'uso di acidi e detergenti da parte dei tifosi: era stato buttato acido butirrico di fronte al settore ospiti e per tutta la zona si è esteso un cattivo odore. Tutto è accaduto allo stadio, perchè non c'erano stati incidenti degni di nota nel centro della città della cattedrale. Nelle fasi finali del derby, invece, l'esplosione di fronte all'FC Fankurve, di cui hanno fatto le spese fotoreporter, steward e volontari che si trovavano nelle vicinanze: è infatti stato lanciato un petardo dalla Curva Sud del Colonia.

Il Borussia Mönchengladbach ha prevalso 1-0 contro il Colonia. Alassane Plea ha segnato in avvio di gara il gol decisivo. Prima del Rhineland derby, i tifosi del Colonia avevano detto: "I tifosi del Borussia sono più concentrati ad odiare noi che ad amare la loro squadra, noi invece li teniamo poco in considerazione". Non è proprio del tutto così, in ogni caso per i tifosi del M'Gladbach la vittoria a Colonia ha rappresentato una grande gioia. Peccato per gli incidenti.

Potresti esserti perso