LA BENEDIZIONE DI RIO

Rio Ferdinand: “United prendi Frenkie De Jong, uno così non ce l’hai da troppo tempo…”

Rio Ferdinand: “United prendi Frenkie De Jong, uno così non ce l’hai da troppo tempo…” - immagine 1
La leggenda del Manchester United spera di vedere presto il centrocampista olandese nella sua ex squadra...

Davide Capano

Il futuro di Frenkie De Jong è un'incognita. In Inghilterra, nei giorni scorsi, il Chelsea si è inserito sul centrocampista del Barcellona. Il piano dei blues è di tenere testa al Manchester United nelle trattative per assicurarsi le prestazioni del 25enne olandese.

Rio Ferdinand: “United prendi Frenkie De Jong, uno così non ce l’hai da troppo tempo…”- immagine 2

(Photo by Matt King/Getty Images)

Rio Ferdinand, leggenda dei Red Devils, ha parlato del possibile destino di De Jong. Ritiene che sarebbe un colpo a effetto se il trasferimento nella parte rossa della città mancuniana andasse a buon fine. "Penso che De Jong sarebbe un grande acquisto - ha spiegato il 43enne sul suo canale YouTube FIVE -.Ha un profilo che lo United non ha da molto tempo, qualcuno che ha il compito di passare la palla da dietro a davanti. È un grande atleta, molto veloce".

E crede di sapere perché non ha trovato il suo posto al Camp Nou: "Era il migliore durante la sua permanenza all'Ajax. È andato al Barcellona e la gente non ha visto il suo miglior livello perché non ha giocato nella sua posizione migliore".

Rio Ferdinand: “United prendi Frenkie De Jong, uno così non ce l’hai da troppo tempo…”- immagine 3

Ferdinand ha elencato i punti di forza del giocatore: "È un '6', il suo miglior attributo è ricevere palla e rompere le linee. Con la palla può dribblare, passare le persone e aprire la partita con i passaggi lunghi. È bravo a dare palloni e ad attaccare. Inoltre, rende più facile ai difensori centrali il lavoro con la palla quando è disponibile a ricevere perché sa come farlo sotto pressione".

Rio Ferdinand: “United prendi Frenkie De Jong, uno così non ce l’hai da troppo tempo…”- immagine 4

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Infine, Rio ha dato un consiglio a De Jong. "Se vuole andare in Premier dovrà migliorare sotto certi aspetti - ha ammonito -. Difensivamente, penso che dovrà lavorare se vuole venire in Inghilterra. E non solo nel gioco... Non importa dove vada, deve migliorare".

tutte le notizie di