Serie C tedesca, Torsten Frings senza calcio non sa stare: sarà il nuovo allenatore del Meppen fino al 2022!

Serie C tedesca, Torsten Frings senza calcio non sa stare: sarà il nuovo allenatore del Meppen fino al 2022!

L’ex centrocampista della Mannschaft torna ad allenare nella 3.Liga: ha firmato col Meppen fino al 2022!

di Davide Capano, @davide_capano

A più di due anni e mezzo dall’addio al Darmstadt nel dicembre 2017, Torsten Frings torna in panchina per la sua seconda esperienza da capo allenatore.

L’ex centrocampista di Werder Brema, Borussia Dortumund, Bayern Monaco e Toronto, ritiratosi ufficialmente nel febbraio 2013, è il nuovo allenatore del Meppen, team che nella prossima stagione giocherà in 3.Liga, la terza divisione tedesca, con l’obiettivo promozione. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 2022 con opzione di rinnovo col club che si trova nello stato federato della Bassa Sassonia, capoluogo del Circondario dell’Emsland.

In precedenza l’ex nazionale tedesco aveva ricoperto anche per due anni la carica di assistente allenatore di Viktor Skripnik al Werder. Nel comunicato stampa diffuso dalla società, il direttore sportivo Heiner Beckmann ha sottolineato come l’obiettivo fosse assumere un manager che si adattasse perfettamente alla mentalità del club: “Fin dall’inizio abbiamo avuto la sensazione che Torsten fosse la soluzione migliore per noi. Sono sicuro che come capo allenatore possa fare molto qui. È molto autentico, oltre a essere un grande motivatore”.

Il 43enne Frings ha dichiarato: “Il Meppen è un club di tradizione con molto potenziale e passione. La 3.Liga è un campionato assolutamente elettrizzante. Ciò che è stato costruito qui negli ultimi anni è semplicemente fantastico. Non vedo davvero l’ora di partire con questa sfida e lavorerò con grande dedizione nell’ulteriore sviluppo della squadra. Iniziamo!”.

Da giocatore Torsten ha disputato 402 partite in Bundesliga, vincendo sette trofei in patria e una coppa nazionale in Canada. Con la Germania, invece, ha raccolto 79 presenze e 10 gol, diventando vice campione del mondo nel 2002 in Corea del Sud e Giappone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy