calcio estero

Settimana caldissima per il Copenaghen: prima il derby del Ponte e poi il derby col Brondby

Nella stessa settimana, il Copenaghen contro i suoi peggiori rivali: il Malmoe in Europa League e il Brondby in campionato

Prima Malmoe-Copenaghen in Europa League, poi il derby Brondby-Copenaghen

Redazione DDD

Brøndby e Copenhagen si incontrano domenica pomeriggio nel primo derby della stagione, la sfida numero 88 in Super League tra le due rivali. Il Brøndby ha vinto 24 di queste partite, mentre l'FC Copenhagen ne ha vinte 43. L'FC Copenhagen ha vinto le ultime quattro partite della Super League contro il Brøndby. I Blue Yellows del Brondby non hanno perso cinque partite di Super League contro i Lions del Copenaghen dal 1995.

Ecco le ultime cinque partite della Super League allo stadio del Brøndby:

14.04.2019 Brøndby IF 1-2 FC Copenaghen

04.11.2018 Brøndby IF 0-1 FC Copenhagen

15.04 2018 Brøndby IF 2-1 FC Copenhagen

06.08 2017 Brøndby IF 1-0 FC Copenhagen

17.04 2017 Brøndby IF 0-1 FC Copenhagen

Josip Radosevic, centrocampista del Brøndby, non vede l'ora di giocare il derby: “La scorsa stagione ho visto queste partite per la prima volta ed è difficile da esprimere a parole. L'energia attorno a un Derby è semplicemente maggiore. Puoi sentirlo in squadra e nell'allenamento fino alla partita e l'umore sta diventando sempre più intenso ", ha dichiarato il croato.

Non ci sono ancora, invece, dichiarazioni di marca Copenaghen sul derby danese, perchè di giovedì sera, il Copenhagen gioca prima sul campo del Malmoe, a 23 miglia di distanza, in una partita a gironi di Europa League. In palio non solo solo i tre punti nel Gruppo B di Europa League, si tratta di due squadre che hanno dominato nei rispettivi paesi per anni e pensano di meritare di essere chiamate "la migliore squadra in Scandinavia". Inoltre c'è la rivalità aggiunta di due vicini che si scontrano in Europa. Svedesi e danesi non si odiano a vicenda ma sono assolutamente rivali nel calcio. In passato ci sono stati anche scontri fra i tifosi del Malmoe e quelli del Copenaghen.

Potresti esserti perso