calcio estero

Sfida fra capoliste: l’Ajax scatta in avanti, ma il PSV riporta il derby de Topper in parità

Pareggio ad Eindhoven fra le prime della classe del campionato olandese

Ere Divisie olandese, PSV Eindhoven-Ajax 1-1

Redazione DDD

Il derby De Topper, la partita clou del campionato olandese fra PSV e Ajax, è entrato davvero nel vivo solo nel secondo tempo. Dopo che Quincy Promes, gioiellino del Suriname in forza all'Ajax, ha aperto le marcature al 63esimo minuto, è stato Donyell Malen a riportato la squadra di Eindhoven in parità quindici minuti dopo. Dopo un infortunio al tendine del ginocchio, Donny van de Beek è tornato con la squadra di Amsterdam.

PSV e Ajax rimangono quindi imbattuti per il momento. Entrambe le squadre hanno quattordici punti dopo sei partite. Anche il Vitesse al terzo posto ha quattordici punti, ma la squadra di Arnhem ha giocato una una partita in più.

L'Ajax ha avuto il sopravvento prima della pausa e ha anche avuto qualche occasione da rete. Tuttavia, all'intervallo la sfida di Eindhoven era sullo 0-0. Dopo l'intervallo su passaggio di Dusan Tadic, Quincy Promes ha calciato la palla alle spalle del portiere Jeroen Zoet.

Il pareggio è arrivato grazie a Donyell Malen al 77esimo minuto. L'attaccante del PSV ha già segnato il suo settimo gol nella competizione di questa stagione. L'Ajax giocherà contro il Fortuna Sittard ad Amsterdam mercoledì prossimo nell'Eredivisie. Il PSV incontrerà l'FC Groningen a Eindhoven la stessa sera.

Potresti esserti perso