calcio estero

Solo un punto e solo un 2-2 per il Borussia in casa nel Nuri Sahin derby contro il Werder

DORTMUND, GERMANY - SEPTEMBER 28: Mario Gotze of Borussia Dortmund battles for the ball with Nuri Sahin of Werder Bremen uring the Bundesliga match between Borussia Dortmund and SV Werder Bremen at Signal Iduna Park on September 28, 2019 in Dortmund, Germany. (Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Borussia Dortmund-Werder Brema 2-2, il ritorno a Dotmund di Nuri Sahin

Redazione DDD

Il Borussia Dortmund non è andato oltre il 2-2 in casa contro il Werder Brema, restando in classifica zona Europa League. I gialloneri sono andati sotto dopo sette minuti per il gol dell’attaccante esterno biancoverde Rashica, ma dopo appena due minuti hanno trovato il pari con Gotze. Al 41esimo minuto poi il raddoppio giallonero con un’altra firma prestigiosa come quella di Reus. Vantaggio che dura poco però perché al 55esimo l’esterno Friedl ha trovato la rete del pari col risultato che non si schioda più fino al fischio finale.

Borussia-Werder 2-2 ha segnato il ritorno a Dortmund di Nuri Sahin, 31enne centrocampista turco dal sangue giallonero. Ma oggi è stato un ex Borussia e anche se è stato salutato come un eroe dai tifosi del Dortmund al suo ritorno al Westfalenstadion, oggi Nuri è al suo secondo campionato con la maglia del Werder Brema dopo aver rescisso con il Dortmund nell'estate 2018 nonostante un altro anno di contratto.

Dall'età di 12 anni, la storia di Sahin è tutta e solo Borussia fin da quando, ragazzino, giocava nell'Accademia di Dortmund. A sedici anni, il suo debutto in campionato all'età di 16 anni e 335 giorni come il più giovane giocatore della Bundesliga in assoluto, con tanto di gol segnato contro il Norimberga. Nuri Sahin è stato un ambasciatore del Dortmund dentro e fuori dal campo. Tuttavia, oggi a Brema le sue statistiche tecniche sono superiori a quelle che aveva nel Werder negli anni scorsi un certo Kevin De Bruyne: 83,3% dei passaggi riusciti, tre assist in questa stagione, una media di 4,8 passaggi chiave rispetto al 4,5 di De Bruyne,

Potresti esserti perso