Standard Liegi, il portiere Bodart bomber di giornata: salva l’imbattibilità casalinga con un gol in extremis!

Lo Standard Liegi deve ringraziare il suo estremo difensore per un gol che allo scadere salva risultato e record d’imbattibilità interna

di Redazione Derby Derby Derby

di Marco Alborghetti –

Quando il gioco si fa duro, anche i portieri si possono trasformare in bomber di giornata. Quanto successo nel campionato belga ha dell’incredibile: Bodart, professione portiere dello Standard Liegi, segna in extremis il gol del 2-2 contro l’Eupen.

Certamente non un episodio inedito nella storia del calcio (vedi famoso gol del portiere del Benevento Brignoli qualche anno fa contro il Milan), ma un gol che vale doppio, non solo perché siglato da un “profano”.

Grazie al tap-in sotto porta al 96’, Bodart agguanta sul 2-2 finale un brillante Eupen, salvando l’imbattibilità della sua squadra tra le mura amiche dello Sclessin, stadio dello Standard Liegi.

Escludendo coppe nazionali, amichevoli e Europa League, infatti, in campionato lo Standard è imbattuto dal 4 novembre 2018, quando incassò l’ultima sconfitta per 0-2 contro l’Anversa.  Un record assai prestigioso e dal valore inestimabile che prevede la collaborazione di tutti, portieri inclusi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy