Van Persie-Feyenoord: la Storia continua, un passato da calciatore e un futuro nello Staff tecnico

Van Persie-Feyenoord: la Storia continua, un passato da calciatore e un futuro nello Staff tecnico

L’olandese ha appeso le scarpe al chiodo, chiudendo col Feyenoord una lunga e generosa carriera. E proprio dal Feyenoord ripartirà in una nuova veste

di Marco Varini, @marcovarini

Uno dei migliori attaccanti del calcio olandese al servizio del Feyenoord. Si tratta di Robin Van Persie che ha chiuso la carriera da calciatore nella scorsa stagione e che entra a far parte dello staff tecnico di Dick Advocaat. L’ex Manchester United lavorerà un giorno alla settimana con gli attaccanti e dovrà occuparsi in particolare di Robert Bozenik, 20enne attaccante slovacco.

Prosegue nel calcio la vita lavorativa di uno dei più grandi attaccanti del calcio olandese, proprio quel Van Persie che ha scritto tante pagine di storia non solo in Olanda, ma anche nel Regno Unito (con la maglia del Man United), arrivando alla rete simbolo del campione olandese: lo straordinario tuffo volante nel match fra Spagna e Olanda di Brasile 2014. Dopo i gol da calciatore arriva ora il compito (forse) più difficile: insegnare agli altri come si fa.

Novità in vista, invece in uscita in questo caso, per un altro ex Manchester United, ovvero Gabriel Heinze, che ha annunciato il suo addio al Velez Sarsfield.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy