vaticano derby del gianicolo apre la clericus cup

vaticano derby del gianicolo apre la clericus cup

di Valentina Alduini

di Davide Capano –

Nel weekend torna il campionato di Serie A, ma torna anche la Clericus Cup. Sabato 30 marzo, a Roma, presso il Centro Sportivo Pio XI (via di Santa Maria Mediatrice, 22), riparte il Mondiale di Calcio della Chiesa. Il torneo, dedicato a seminaristi e sacerdoti di tutto il mondo, è promosso dal Centro Sportivo Italiano (CSI), con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale Cei del tempo libero-turismo-sport, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e del Pontificio Consiglio Cultura del Vaticano.

Ad aprire la 13esima edizione sarà il “Derby del Gianicolo”, la sfida tra North American Martyrs e Pontificio Collegio Urbano, con calcio d’inizio alle ore 9. Remake della finale dello scorso anno, quindi, per i due collegi confinanti sulle rampe del colle romano. Infatti gli statunitensi si aggiudicarono il titolo battendo 4 a 2, dopo i calci di rigore, i “vicini di casa” africani.

In campo, nell’open match della Clericus, sei Coppe con il Saturno, tre per parte. Chissà se anche questa volta Martyrs e Collegio Urbano, poi, si ritroveranno in finale per alzare il trofeo con un bel cappello, quello sacerdotale tipico dei chierici…

Ulteriori dettagli sulla manifestazione saranno presentati alla stampa domani, giovedì 28 marzo, dalle 10.45 presso la sede della Radio Vaticana (Sala Marconi di Palazzo Pio – Roma, Piazza Pia, 3).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy