zagabria derby storico la dinamo gol numero 2000 campionato

zagabria derby storico la dinamo gol numero 2000 campionato

di Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli –

Nell’ultima gara della 32esima della First League croata, la Dinamo Zagabria su un campo inzuppato di pioggia allo stadio Maksimir, ha vinto 3-0 il derby contro la Lokomotiva Zagabria, mentre nella precedente gara di giornata lo Slaven Belupo aveva battuto l’Osijek per 1-0.

La Dinamo è passata in vantaggio al 57esimo minuto, con Amir Rrahmanija che ha segnato con un bel tiro dalla distanza. Un gol storico, perchè è stata la rete numero 2000 segnata dalla Dinamo Zagabria nella prima divisione croata.

L’autore del 2000esimo gol del club di Zagabria in HNL lo ha dunque segnato Amir Rrahmani, nato a Pristina il 24 febbraio di 25 anni fa: calciatore kosovaro con cittadinanza albanese, difensore centrale della Dinamo Zagabria e della Nazionale del Kosovo.

Il 2-0 nel derby è arrivato grazie  a Dani Olmo al 64esimo minuto per il suo settimo gol stagionale, con il tabellino del derby Dinamo-Lokomotiva 3-0 che si è completato con il gol su rigore di Bruno Petkovic nei minuti di recupero.

La  Lokomotiva ha perso ma non ha fatto la comparsa, ha avuto le sue occasioni, anche se l’occasione più importante per i Lokos è arrivata sull’1-0 parziale, al 54 ‘, quando Luka Ivanusec ha calciato per fare gol ma il portiere della Dinamo, Dominik Livakovic, ha fatto una grandissima parata.

In classifica, la Dinamo è sempre leader con 82 punti, Rijeka al secondo posto con 62 punti, Osijek è terzo a quota 53 e Hajduk in quarta posizione. Seguono Gorica con 50 e Lokomotiva con 48 punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy