di Valentino Cesarini -
GIORNATA DOPO GIORNATA...
Champions, ecco il calendario del girone di ferro: subito Tonali a San Siro
Da quando la Champions si è allargata a otto gironi, è la seconda volta che i rossoneri sono stati inseriti nel gruppo F. La prima volta risale alla stagione 2004/2005, quando il Milan vinse il girone composto da Barcellona, Celtic e Shakthar) e arrivò fino alla finalissima maledetta di Istanbul contro il Liverpool.
La novità Newcastle
La vera novità sono gli inglesi di Sandro Tonali, ovvero il Newcastle. Fra le due squadre sarà il primo incrocio ufficiale. Non ci sono mai state nemmeno partite amichevoli fra le due squadre. L’unico incontro fu nel settembre 2013 in Inghilterra, ma si sfidarono le vecchie glorie dei due club. Per la cronaca vinse il Milan 2 a 1 ai calci di rigore grazie al penalty di Paolo Di Canio.
LEGGI ANCHE
Inzaghi nel gelo di Dortmund spiana la strada per la 6°
Il Borussia Dortmund e il Milan in competizioni Uefa si sono affrontati 6 volte. Il bilancio vede tre vittorie rossonere, un pareggio e due successi tedeschi. In Champions League si sono giocati quattro incontri. I primi due risalgono alla stagione 1957/1958 quando nei quarti di finale dopo l’1-1 in Germania, il Milan di Viani vinse con un netto e rotondo 4 a 1. I rossoneri arrivarono fino alla finale di Bruxelles, dove persero 3 a 2 ai supplementari contro il Real Madrid.
Ora non resta che attendere il 19 settembre quando alle 18.45 a San Siro arriverà l’ex Sandro Tonali nella prima gara del girone. Sarà un cammino difficilissimo, ma siamo certi che il Milan venderà cara la pelle…
Il calendario rossonero:
1°GIORNATA - 19 settembre
Ore 18.45: MILAN - Newcastle
2° GIORNATA - 4 ottobre
Ore 21: Borussia - MILAN
3° GIORNATA - 25 ottobre
Ore 21: Psg - MILAN
4° GIORNATA - 7 novembre
Ore 21: MILAN - Psg
5° GIORNATA - 28 novembre
Ore 21: MILAN - Borussia
6° GIORNATA - 13 dicembre
Ore 21: Newcastle - MILAN
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA