In questo estratto dell’intervista, l’ex centravanti si è espresso sulla stagione di Serie A, sul derby di Milano alle porte e sugli obiettivi del suo club.
STANNO TUTTE E DUE BENE
Derby di Milano, Pellissier: “Pronostico difficile, variabile Giroud fondamentale”
Le due milanesi, entrambe in testa alla classifica di Serie A, saranno impegnate nel derby di sabato 16 settembre: il tuo pronostico e chi vedi meglio come rosa nel lungo periodo?
LEGGI ANCHE
“È difficile fare un pronostico - la risposta a SuperNews - perché stanno entrambe molto bene. Diciamo che la variabile Giroud (se sarà a disposizione o meno) può essere decisiva. Sul lungo periodo però hanno dimostrato tanti alti e bassi, diventa quindi più complicato stabilire se possano arrivare fino in fondo”.
A parte le milanesi chi vedi favorite per lo scudetto e perché?
“Il Napoli sicuramente, anche se ha perso con la Lazio, e la Juventus, che è partita senz’altro meglio dell’anno scorso. I bianconeri non avranno le coppe europee ed è un bel vantaggio dal punto di vista del Campionato. Potranno dedicare tensione e tempo esclusivamente alla lotta per lo scudetto. Questa è una situazione che può agevolarli molto”.
Chiudiamo con gli obiettivi e le ambizioni della tua Clivense, che disputerà il Campionato di Serie D.
“Vogliamo vincere più partite possibili come le altre favorite del girone, per salire a giocare tra i professionisti prestissimo. Farlo già da questa stagione sarebbe la ciliegina sulla torta ma, se non dovessimo riuscirci, ci prepareremo per farlo, comunque, il prima possibile”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA