derby del secchia dei tifosi partita solo coreografia adesso parma

derby del secchia dei tifosi partita solo coreografia adesso parma

di Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD –

Reggiana e Modena hanno fatto zero a zero, ma non se ne è accorto quasi nessuno. La domenica emiliana è stata così intensa, così piena d’entusiasmo, così mozzafiato che la partita di calcio è stata, almeno per una volta, solo coreografia rispetto alla passione popolare. Ci sono stati timori e spiegamenti di forze per l’ordine pubblico, c’è stato qualche incidente, ma lo spettacolo di folla è stato il vero spettacolo. Anche in Serie D.

Il derby del Secchia di campo fra Reggio Audace e Modena non si può dire abbia entusiasmato i 10.486 spettatori presenti al “Mapei Stadium-Città del Tricolore”, ma un altro aspetto che ha tenuto banco sui social network è stato un video in cui alcuni tifosi dei canarini pescano un pesce nel fossato che separa la Curva Nord dal campo di gioco. Fake o realtà? Il dubbio resta così come la trovata goliardica che è stata condivisa da molti utenti, ricevendo risate bipartisan.

Da Reggio-Modena a Sassuolo-Parma, il passo è breve. Per i tifosi crociati, il vero e unico derby è quello con la Reggiana. Derby duro e puro. Sia gli ultras reggiani che quelli parmensi non amano che il Sassuolo, con poca tradizione e con poche radici storiche, giochi a Reggio Emilia nello stadio della Reggiana. Ma al di là del campanile e dell’orgoglio d’appartenenza, Sassuolo-Parma di domenica, nello stesso stadio, resta molto importante. Sarà interessante anche fare il confronto fra il numero di spettatori presenti al derby di Serie D e a quello di Serie A.

La partita con il Sassuolo, per il Parma, è un derby estremamente significativo in chiave salvezza. Chi vince stacca un bel pezzo di biglietto. In merito all’incontro della 32esima giornata di Serie A TIM 2018/19, in programma domenica 14 Aprile alle ore 15 presso il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, il Sassuolo Calcio ha informato che la prevendita è attiva da martedì 9 Aprile presso i punti vendita del circuito VivaTicket.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy