“Vedere un signore insultare per il colore della pelle è una vergogna, lotterò sempre per le discriminazioni”

L’ex Toro Gomis vittima di razzismo in Serie D: la sua risposta sui social

L’ex Toro Gomis vittima di razzismo in Serie D: la sua risposta sui social - immagine 1
Un altro capitolo buio nel calcio italiano è stato scritto. La piaga del razzismo affonda nella serie D e la vittima è un ex giocatore del Torino
Matteo Murru

Oggi al PDHAE, nel 2015 al Toro. Nel suo bagaglio anche le esperienze con il Foggia, l’Ascoli, il Frosinone ed il Lecce. Il portiere classe ‘89 è stato protagonista di una disavventura nel campionato di Serie D.

La ricostruzione

Il match tra PDHAE e Vogherese, tenutosi allo stadio Montjovet, è stato macchiato da una pioggia di insulti di natura razzista verso l’ex Toro. A fine partita Gomis è andato verso il pubblico ospite per affrontare a duro muso l’uomo che lo ha insultato per tutto il match. Scoppia un parapiglia generale e proprio il 34enne verrà anche espulso dal direttore di gara. Sui social è poi proseguita la vicenda, con il portiere che si è sfogato sul suo profilo facebook. Un lungo messaggio di denuncia che inizia con la frase “Io sono fiero di essere un n***o”.

L’ex Toro Gomis vittima di razzismo in Serie D: la sua risposta sui social- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.