“Pa-pa-pa Palacio!”

Milito-Palacio-Bresh: la storia del grifone sui grandi schermi

Milito-Palacio-Bresh: la storia del grifone sui grandi schermi - immagine 1
Genoa è in festa, ma l’acme del cerimoniale è nelle sale cinematografiche. Il documentario sul grifone sta spopolando!
Matteo Murru

Per tutti i tifosi rossoblù, per tutti i liguri e per tutti gli appassionati del calcio passato, sui grandi schermi, fino al 4 febbraio, sarà possibile visionare il documentario “Genoa comunque e ovunque”. Il regista Francesco Raganato ha voluto portare al cinema la parabola della squadra che da poco ha festeggiato i 130 anni dalla sua fondazione. Da un idea di Mattia Mor, questo docufilm mette in scena il legame indissolubile tra il grifone e i propri sostenitori, racchiudendo in 85 minuti la vera essenza dell’uomo genovese. Nelle sale dal 29 gennaio, la pellicola ha riscosso già un grande successo, posizionandosi al nono posto in Box Office.

Dal mare allo stadio passando per i vicoli del centro storico genovese. Dalle coreografiche alle luci di un Ferraris sempre e comunque gremito. L’emozione, la tradizione e la fedeltà di una tifoseria, la più longeva d’Italia.

Ospiti d’eccezione!

Tante le voci, tanti gli ospiti e per l’occasione sono stati convocati anche Diego Milito e Rodrigo Palacio, anime Argentina del club. Ospiti in un locale del centro, sono stati accolti dal nuovo idolo locale, Andrea Brasi, in arte Bresh, autore di “Guasto d’amore” divenuto l’inno popolare della tifoseria rossoblù. I tre, seduti a tavola, hanno avuto modo di parlare delle varie emozioni che il palcoscenico del Marassi suscita, del legame che lega in modo ferreo l’Italia e l’Argentina e che lega il Boca Juniors ed il Genoa.

Milito-Palacio-Bresh: la storia del grifone sui grandi schermi- immagine 2

Sotto l’occhio attento di un Bresh visibilmente emozionato, Palacio e Milito hanno raccontato uno scorcio della loro esperienza in Italia dichiarandosi ormai Genoani allo stato puro!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.