di Bruno Bertucci -
Dati interessanti...
Serie A, derby di Milano a colpi di followers ma la regina è un’altra…

MILAN, ITALY - MAY 16: Malick Thiaw of AC Milan battles for possession with Lautaro Martinez of FC Internazionale during the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
I tifosi di calcio hanno spostato la loro passione all'interno dei vari social network, garantendo alle squadre una maggiore visibilità rispetto al passato. Le società hanno dovuto acquisire del personale esperto per penetrare al meglio il nuovo mercato. La sfida tra i vari club si Serie A è sempre più interessante con un derby a due facce. Prendendo come riferimento Facebook e Twitter i dati non possono che essere diversi.

La stracittadina della Scala del Calcio vede il Milan superare l'Inter - per quanto riguarda i followers su Twitter - con ben 6 milioni in più ma la storia cambia se si osserva l'andamento su Facebook; i nerazzurri su questa piattaforma sono avanti di 3 milioni. La regina, però, è la Juventus con un totale di circa 50 milioni di followers su ambo le piattaforme digitali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA