calcio italiano

Raiola tuona ma Pogba non si muove: Real Madrid e Juventus inerti

di Valentina Alduini – Pog Back… Oppure no? Il dubbio permane, l’interesse della Juventus per Paul Pogba parrebbe esserci ma, il club torinese, non sarebbe il solo a pensare al francese. Infatti, anche il Real Madrid avrebbe...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Pog Back... Oppure no? Il dubbio permane, l'interesse della Juventus per Paul Pogba parrebbe esserci ma, il club torinese, non sarebbe il solo a pensare al francese. Infatti, anche il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul talento che, in passato, ha già avuto modo di vestire bianconero. Potrebbe, pertanto, profilarsi un intrigante derby internazionale per accaparrarsi il cartellino del centrocampista.

Con doti tecniche di spessore e di caratura internazionale Pogba, Campione del Mondo con la Francia nel 2018, fa sicuramente gola e potrebbe rappresentare per qualunque club un rinforzo di non poco conto. Attualmente in forza al Manchester United, il francese potrebbe cambiare squadra e addirittura campionato. A tal proposito, il suo agente Mino Raiola avrebbe rivelato al The Times che allo United tutti conoscerebbero il desiderio di Pogba e che saprebbero che il giocatore vorrebbe andare via e, pertanto, si starebbe lavorando per questo.

Dunque, questo potrebbe rappresentare un chiaro indizio circa il futuro del centrocampista. Intanto, giusto per agitare maggiormente le acque, dalla Spagna giungerebbero indiscrezioni circa una sontuosa offerta dei blancos  per il cartellino di Paul Pogba. Stando a quanto avrebbe rivelato Eduardo Inda nel corso della trasmissione El Chiringuito, il Real Madrid potrebbe offrire Bale e Kroos più 80 mln di euro.

Dunque, se così fosse, il club spagnolo rappresenterebbe un'insidia di non poco conto per la Juventus. Già, proprio il club bianconero parrebbe essere interessato al suo ex giocatore. Negli anni trascorsi con il club torinese, Pogba ha avuto modo di mettersi in mostra e di crescere molto. Un talento di spessore il suo che, alla squadra guidata da Sarri, potrebbe far comodo... Specialmente se si pensa che la Vecchia Signora ha trai suoi obiettivi principali la conquista della Coppa dalle grandi orecchie.

Pertanto dopo il match in finale di Champions League nel 2017, dove l'adrenalina era alta e il Real Madrid ebbe la meglio, il clima rovente potrebbe riproporsi sul calciomercato. Perchè, qualunque sia l'ambito, una sfida tra i due due titolatissimi club non sembrerebbe essere mai banale e scontata. Quali colori vestirà Paul Pogba nella prossima stagione? La sessione di mercato è ancora lunga ma, probabilmente, la partita circa il suo destino calcistico è ancora tutta da scrivere. E, allora, non ci rimane che attendere per vedere quale sarà il finale.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso