calcio italiano

Si sfiorano e si sfidano, ma mai insieme: le novele Higuain e Icardi

di Valentina Alduini – Gonzalo Higuain e Mauro Icardi vestiranno la stessa casacca nella stagione 2019-2020? Oppure no? Domande allettanti e che, nelle prossime settimane, potrebbero tenere banco. Già perchè se entrambe sembrano destinati...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Gonzalo Higuain e Mauro Icardi vestiranno la stessa casacca nella stagione 2019-2020? Oppure no? Domande allettanti e che, nelle prossime settimane, potrebbero tenere banco. Già perchè se entrambe sembrano destinati a cambiare squadra, in fondo non è detto che ciò accada. Infatti, come hanno dimostrato alcune trattative passate, in ambito di mercato, non c'è nulla di scontato. E, dunque, chissà che il Pipita e Maurito non si trovino entrambe a vestire la maglia della Juventus.

Sì, proprio la quella bianconera. Il perchè, pare facilmente intuibile. Infatti, Mauro Icardi sembra ormai fuori dai giochi all'Inter, in quanto ha perfino lasciato il ritiro di Lugano per far rientro in Italia. E, se a ciò si sommano anche la parole di Marotta durante la conferenza di presentazione di Conte, il puzzle sembra costruirsi poco a poco. E, questo quadretto, sembrerebbe portarlo sempre più lontano dai colori nerazzurri.

Colori da lui amati, per i quali ha dato ma con i quali, da qualche mese, sembra essersi raffreddata l'atmosfera magica di un tempo. Come dire: "C'eravamo tanto amati, ma è forse ora di separarsi". L'ex capitano interista, dal canto suo, avrebbe mostrato in più occasioni la volontà di restare ma, tra le parti, non parrebbe esserci la stessa lunghezza d'onda. E, pertanto, l'Inter e Maurito sembrano prendere sempre più strade diverse.

E, il percorso che potrebbe intraprendere Mauro Icardi, potrebbe addirittura portalo alla Juventus. Qualora si realizzasse quest'ipotesi che da un po' di tempo sarebbe oggetto di alcuni rumors di mercato, ecco che potrebbe trovare Higuain. Tornato in bianconero dopo un'annata non troppo esaltante, vissuta in presto tra Milan e Chelsea, l'argentino cercherà di riscattarsi. Ma, se ciò avverrà a Torino o meno, al momento parrebbe essere un'incognita.

Infatti, ironia della sorte, Higuain e Icardi, che sembrano essere così vicini, in realtà potrebbero essere ugualmente distanti in una frazione di secondo. Stando ad alcune news che arriverebbero da diverse fonti la Roma, ad esempio, sarebbe interessata a Gonzalo. Perciò, anche se Icardi dovesse arrivare alla Juventus, il suo percorso potrebbe non incrociarsi con quello del Pipita.

Tuttavia, in casa bianconera, c'è un altro argentino che di tanto in tanto stuzzica le indiscrezioni di mercato. Di chi si tratta? Di Paulo Dybala. Il classe '93, infatti, non ha passato una stagione ai massimi livelli e pertanto si trova anche lui in una situazione un po' complessa. La stagione 2019-2020, così come per gli altri due argentini, dovrebbe essere per lui quella del rilancio. Il nuovo tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, parrebbe intenzionato a puntare su di lui.

Dunque, chissà che Dybala non possa essere l'argentino che aprirà le porte bianconere a Mauro Icardi... Sempre che il marito di Wanda Nara approdi a Torino! Infatti, al momento, si tratta solo di suggestioni e ipotesi. Ma, chiaramente, nelle prossime settimane il clima si farà sempre più rovente e molti rebus potrebbero risolversi. Mauro Icardi arriverà alla Juventus? E Higuain, resterà o andrà via? E, alla luce di tutto ciò, chissà quali saranno le formazioni che vedremo affrontarsi nel derby d'Italia che andrà in scena nel prossimo campionato. Mettiamoci comodi perchè la sensazione è che, le notizie scoppiettanti, debbano ancora arrivare!

 

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso